viola01 Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2013 Salve, sapete dirmi se le cavie mangiano i finocchi e le sue foglie ? grazie a chi vorrà rispondermi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2013 Certo, sono molto graditi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2013 Assolutamente sì i finocchi solitamente, sono graditi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2013 Ti hanno già risposto Alla tua cavietta, cosa dai da mangiare?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
viola01 Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2013 Gli do il fieno ,l'erba di prato(cicoria ,crescione ,salvia ecc) insalata ,pomodori, indivia , un pò di mangime per cavie ,radicchio rosso e ora vorrei provare con il finocchio e poi inserire il peperone. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alice92 Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2013 Per mangime per cavie intendi il pellet?? Perchè gli altri mangimi le fanno male.. comunque il peperone le mie lo adorano e anche il finocchio Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2013 finocchio, cetriolo, broccolo, cavolo, peperone, ravanelli, carote(poca)...Hai voglia quanta verdura possono mangiare!! Non eccedere con verdure in foglia soprattutto quelle troppo ricche di calcio e mi raccomando dai pomodori togli i semi e non esagerare perchè possono dare diarrea, anche dai peperoni )prima li inserisci e meglio è) togli semi e parti bianche. Pellet meno che puoi e fieno a volontà!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
squittina Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 ciao ragazzi/e ho un porcellino d india per altri 15 giorni... mangiava solo fieno e latuga... ora siamo riusciti a dargli carota ogni tanto e banana stamattina...del peperone non vuole saperne e neanche del pomodoro... domani proverò il finocchio... le è cresciuta un pò di pancia e corre fuori dalla gabbia, si arrampica nella gambe per chiedere da mangiare è cosi dolce.... e tra 15 giorni tornerà alla sua vita... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 Julie adora il finocchio: è rinfrescante e se ne avanza se lo mette sul contorno occhi. Poi se lo magna pure quello ovviamente Cita Share this post Link to post Share on other sites
wfloricienta Segnala messaggio Inviato Giugno 27, 2013 ciao ragazzi/e ho un porcellino d india per altri 15 giorni... mangiava solo fieno e latuga... ora siamo riusciti a dargli carota ogni tanto e banana stamattina...del peperone non vuole saperne e neanche del pomodoro... domani proverò il finocchio... le è cresciuta un pò di pancia e corre fuori dalla gabbia, si arrampica nella gambe per chiedere da mangiare è cosi dolce.... e tra 15 giorni tornerà alla sua vita...cioè tornerà ad avere un'alimentazione meno corretta e ricca, dopo che l'hai abituata a delle nuove verdure che le piacciono?!? Anche perchè di lattuga non ne dovrebbe mangiare molta perchè contiene molti liquidi e può provocare diarrea Cita Share this post Link to post Share on other sites
saosina Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2013 Mi accodo a questo post per un dubbio che mi è venuto: del finocchio possono mangiare TUTTO? O c'è qualche parte che va tolta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2013 Del finocchio puoi dare tutto quanto :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
saosina Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2013 Ok, grazie mille! *faccina che sorride* Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2013 L'importante è che li tagli a pezzetti visto che hanno fibre lunghe Cita Share this post Link to post Share on other sites
saosina Segnala messaggio Inviato Luglio 16, 2013 Si, quello si! Infatti ne stavamo giusto scrivendo ieri in un altro post... Cita Share this post Link to post Share on other sites