Vai al contenuto
Nici

La mia cavia odia da morire...

Recommended Posts

...il sapone liquido al muschio bianco mellow.gif

Ogni tanto Ichi ne ha una, per partito preso si rifiuta di fare qualcosa o si arrabbia per questioni apparentemente futili. In questi giorni ha deciso di non venire in braccio per andare nel recinto se mi lavo le mani col sapone al muschio bianco. Se ne uso un altro va bene, ma quello no. Eppure è un pezzo che lo uso idiot2.gif

Secondo me fa apposta, un giorno va bene, quello dopo no buck2.gif

(Tra l'altro è lo stesso sapone che un cricetino adora, mi annusa e mi si struscia tutto addosso alla mano.)

Muschio bianco smitten.gif io lo adoro! Probabilmente a lungo andare (perchè mi sembra di aver capito che lo utilizzi da più tempo) è troppo forte per il suo nasino :)

Fa i capricci... ce l'ha anche col portafieno ultimamente... e ce l'ha da mesi (invece di lasciarlo appeso, lo tira giù).

In compenso ha fatto pace col mio compagno, che è di nuovo libero di invadere il suo territorio. Misteri di Ichi.

Ichi ogni tanto ha voglia di cambiamento! Cavia non abitudinaria: una rarità! Ci sono quelle che come sgarri di un centimetro la posizione della ciotola della verdura o della casetta fanno il diavolo a 4 fino a che tutto non torna a posto!!:rolleyes:/>

Il fatto è che mi fa anche preoccupare.

Per esempio, ieri il fattaccio. Devo aver contaminato la ciotola delle verdure col muschio bianco. S'è rifiutato proprio di mangiare. L'ho imboccato e mangiava, vedevo le cacchine, camminava, quindi pareva normale. Ma dalla ciotola, no. Al che ho dovuto rovesciare tutta la verdura sul pile vicino a dov'era lui. Il fieno era troppo vicino alla ciotola, quindi non ha toccato nemmeno quello... e allora l'ho spostato. (Ovviamente, l'ho rigirato anche come un calzetto per controllare che non si fosse fatto male.)

Oggi sono stata attenta a fare tutti i passaggi senza quel sapone e è andato alla ciotola. Sono tornata dopo essermi lavata le mani ancora e non ci va più. Vedremo se sono contaminata solo io o l'intera stanza! fighting0050.gif

forse ho una spiegazione. Il muschio bianco in natura non esiste. O almeno la "vera essenza" si ricava dalla ghiandole di una specie di cervo asiatico (ucciso appositamente). Adesso dovrebbe essere solo di origine sintetica, quindi preparato in laboratorio. il problema dei profumi sintetici e che sono altamente allergizzanti e possono causare mal di testa, nausea ecc. Probabilmente il povero Ichi non fa lo schizzinoso perchè non gli piace l'odore ma lo fa stare proprio male!

Intanto, ero contaminata solo io, la stanza è pulita rolleyes.gif

Mi fa strano che si svegli un giorno e provi fastidio per qualcosa che ha da un po', ma ha senso che possa essere legato alla frequenza.

L'importante è aver capito dove sta l'inghippo. Avevo pensato anche a cambiare la ciotola grin.gif

Rimango comunque dell'idea che faccia i capricci, ma tanto alla fine ha ragione lui in un modo o nell'altro e bisogna assecondarlo azn.gif