Lucantropo Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2013 Nel prato davanti a casa mia crescono queste erbe spontanee... siccome non conosco bene le piante, ho fatto una foto per vedere se qualcuno di voi scorge qualche specie che non vada bene. In linea di massima io ho riconosciuti Trifoglio, Cicoria e poi quegli steli d'erba altissimi che penso vadano bene.. non capisco invece quelle foglie alte a punta verde scuro che cosa siano.. e più in generale non vorrei dargli delle erbe che possano fare male.Grazie..:rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2013 Sì, è commestibile.E si chiama Piantaggine. La puoi trovare anche con foglie più tondeggianti ed è comunque buona. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2013 Grazie.. se è tutta roba che può mangiare allora magari ogni sera gliene porto su un bel mazzo... :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2013 Chissà come sarà contento Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2013 Gli steli alti con i "soffioni" sono tarassaco (altrimenti detto dente di leone o piscialetto). Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2013 Quelli non gli piacciono, avevo già provat quando il mio vicino mi aveva portato della cicoria raccolta sapendo che alla cavia piace.. c'erano dentro anche quelli. Ho notato che non gli piacciono gli steli dei fiori.. c'erano anche dei fiori e quelli li ha lasciati da parte. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2013 Dire che ne è contento è poco.... mi sa che stasera farà una tonnellata di cacchine.. :rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2013 La prossima volta puoi portarlo direttamente al parco, tieni la parte sopra della gabbia come recintino e lui bruca... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2013 Ci penso ogni tanto.. è che non vado mai al parco, poi una volta che sono li mi annoio.... />Adesso si è sdraiato a banana e dorme.. sarà la pancia piena.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2013 Che grande goduria che deve essere stata!E com'è carino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2013 Ahahah, che bella spanzata!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Crottola Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2013 anche i miei adorano la piantaggine! Comunque è proprio bello ivan, e aggiorno sempre il mio amico con le foto che pubblichi:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2013 Bene dai.. spero gli faccia piacere sapere "che fine ha fatto".. />Dopo un po' di "meritato" riposo.. indovinate un po'.... si è appena rimesso a ruminare !! /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2013 Che vita da cavie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2013 è praticamente andato al ristorante hahahha....che bello che è.... Cita Share this post Link to post Share on other sites