Vai al contenuto
Nik

L'arca di Nik

Recommended Posts

Il 16/05/2012 at 09:35, Nik ha scritto:

Hanno fatto la prima muta e sono un maschio e una femmina.

Il maschio diventarà identico al padre mentre la femmina (a differenza della madre) potrebbe mantenere un po di grigio sul dorso.

I nomi sono Apollo e Diana.

Alla faccia come sono cresciuti e che belli che sono!

Il 29/05/2012 at 08:17, Nik ha scritto:

arcav.jpg

Che bella la tua super arca!! Complimenti! Chissà che bello, anche se estremamente impegnativo, avere così tanti animali! Ma li tieni tutti in casa o alcuni stanno fuori?

Mi spieghi come hai fatto e dove hai trovato queste fantastiche icone? Ne vorrei mettere una nella firma ma non so dove trovarle!!!

Cladestini a bordo:

Premesso che mi piacciono (chi più chi meno) quasi tutti gli animali ce ne è uno che proprio non sopporto: Il piccione!

Ieri, dopo aver pulito il balcone della sala e averci messo scoiattoli e uccellini h pensato di sistemare anche quello della cucina.

Appena ho fatto per spostare dei sacchi e delle assi di legno due piccioni sono volati via da li sotto, e dopo aver controllato, ci ho trovato un nido improvvisato con dentro due uova (cavolo che grosse).

Ora il balcone è quasi off limit, la finestra deve essere aperta con cautela per evitare che esca Mato... Detesto i piccioni, ma come potrei sfrattare dei genitori che difendono i figli?

Saranno anche clandestini, ma hai ragione non puoi buttarli fuori.smiley.gif Proteggi il gatto con un buon antiparassitario e aspetta che i piccoli prendano il volo. Però fai attenzione se non sopporti i piccioni e non vuoi che ti rifacciano il nido in balcone, l'anno prossimo togli i primi ramoscelli quando vedi che tornano ad "accamparsi" in balcone. non ce lo faranno più. Una mia amica aveva questi piccioni clandestini nella finestra di casa e quando una volta ha tolto i primi rametti del nuovo nido in costruzione, questi non sono più tornati.wink.gif

Si si ti conviene, purtroppo i piccioni e le tortore sono animali molto abitudinari in fatto di luoghi dove fare il nido. Se trovano qualcosa di sbagliato nel vecchio posto, ne vanno a cercare un altro.

Capita che passi in un negozio per prendere il fieno e qualcuno ti guardi con occhioni che parlano al cuore dicendo: "Portami con te".

Se questa voce la sente tutta la famiglia come dire di no?

kimi2g.jpg

eccovi Kimi... e 8!