Lessy Segnala messaggio Inviato Gennaio 12, 2012 Non sono affettuasi come cavie ma gli volevo ugualmente bene.Rogue e Witchy, due dei cinque passeri del giappone, sono volati via dall'arca per raggiungere Bandit sul ponte dell'arcobaleno.Li ho trovati morti nella gabbia, uno sul fondo e l'altro nel nido Non riesco a farmene una ragione, non ci sono segni di lotta e tutti i beverini erano vuoti... Mi sento in colpa!Mi dispiace tantissimo Cita Share this post Link to post Share on other sites
mushroom Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 Complimenti sei piena zeppa di animaletti teneri teneri E io che pensavo di essere piena in casa ahahahah tutti molto carini comunque Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 5, 2012 che bellissimiiiii!i due caviotti poi non ne parliamo (sono di parte diciamo)heheheh...ma quanti ne hai ora?In totale? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2012 Complimenti sei piena zeppa di animaletti teneri teneri E io che pensavo di essere piena in casa ahahahah tutti molto carini comunque Ok, pero' sarei maschietto che bellissimiiiii!i due caviotti poi non ne parliamo (sono di parte diciamo)heheheh...ma quanti ne hai ora?In totale?in tutto 20 animaletti di cui 6 sono cavie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2012 In off-topic alla discussione.In Behavioural Processes di dicembre c'è uno studio che dimostra che lo sbadiglio è contagioso anche tra i pappagalli; fino ad ora si sapeva solo per umani e primati.Tu hai evidenze personali di questo fatto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2012 Non so Paolo, provo a sperimentere e poi ti dico. Anche se penso si riferisca a pappagalli più grandi (e intelligenti) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2012 Ho provato con scarsi risultati. ma gli inseparabili. a volte tendono a imitare alcuni movimenti (tipo il piegare la testa) ma lo sbadiglio sembrano ignorarlo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2012 Non si può dire certo che siano belli (almeno per ora) ma questo è il tenerissimo regalo che c'è nella gabbia di Paladin e Giuno (la coppia di diamanti mandarini). Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2012 Benvenuti ai nuovi piccoli Sono tenerissimi così piccoli è fragili Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2012 in effetti la foto non rende... sono piccolisismi, circa 3 cm! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2012 Oddio sono tenerissimi anche se in foto sembrano molto più grandi di 3 cm Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2012 Tanto per capire le dimensioni fai conto che la coppetta ha un diametro di 9 cm Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2012 ahaha che impressione tutti spelacchiati! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mignon Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2012 Che bellini!!I miei,per il momento,ancora non hanno fatto la prima covata dell'anno...di solito in primavera iniziano! Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2012 Che scriccioliii Sono minuscoli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2012 Caspita, quando ho visto la foto mi sono impressionata...credevo fossero morti!Invece no, manomale....dai che crescendo diventeranno bellissimi come i genitori..ora sono spelacchiatissimi hehehe..la famiglia cresce, è? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2012 minuscoli hai già pronti i nomi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2012 Purtroppo tempo fa ho trovato un pullo un po' più grande di quelli morto sul fondo della gabbia (era il primo e probabilmente i genitori erano inesperti). Penso di dargli i nomi solo quando sarò sicuro che questi resteranno tra noi (quando usciranno dal nido per la prima volta dimostrando di essere sani). Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2012 Ho capito, beh, in effetti hai ragione!Allora incrociamo le ditina sperando che vada tutto bene, e che stavolta i genitori sisentano più esperti dai!In bocca al lupo...e tienici informati sulla crescita! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2012 Non avevo mai visto i pulli (o pulcini? dubbio sul vocabolo) dei diamantini; se non proprio belli, sono teneri e buffi... speriamo crescano bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2012 Benvenuti ai "pennuti"...sicuramente diventeranno bellissimi anche loro... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2012 Che belli! La mia canarina ora mi sta costruendo il nido.... spero che poi ne esca qualcosa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Claudja Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2012 Già oggi sono più carini.....stamattina non li sentivo chiamare e mi sono spaventata, ma quando sono andata a vedere nel nido era tutto a posto, adesso hanno rispreso a strillare per il cibo, per ora tutto ok (per il nome, sarebbe corretto chiamarli pulli, ma anche io li chiamo sempre pulcini e Nik mi sgrida sempre...uff) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2012 Boccuccia spalancata, richiamo irresistibile per mamma e papà... Benvenuti piccolini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 Ieri infilo la mano nella gabbia con la macchina fotografica per fare una foto ai pulli. La gabbia si trova in alto sopra l'armadio e mi è impossibile guardare nel nido direttamente.Non vi dico i genitori: Quintalate di coraggio in qualche grammo di piume. Mi afferrano la mano e cercando di portarla via volando.Gaurdo la foto e "nooooo!!!" il pullo è uno solo. Mi arrampico in punta di piedi sullo gabello e nell'angolo opposto scorgo l'altro piccolino. Infilo di nuovo la mano nella gabbia, lo afferro, è vivoooooooooo! lo rimetto nel nido.Minuti di panico, Claudja con le lacrime agli occhi grida alla madre di nutrirli mentre loro chiedeno cibo a gran voce senza ottenerlo.Poco dopo la situazione si calma e i piccoli ricevono cibo.Più tardi ricontrollo e c'era di nuovo un pullo (penso l'atro) nell'angolino sul fondo. Lo rimetto nel nido.Stamattina stavano bene ed erano nel nido entrambi.Morale: se allevate passerotti il nido a coppetta non va bene: ci vuole quello a scatola. Cita Share this post Link to post Share on other sites