paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2011 (modificato) Il colore è luce, il colore è vibrazione, il colore è vita!Scelto inconsciamente o di proposito il colore ci accompagna e rivela il nostro stato d’animo: malinconico, entusiasta, irritato, allegro...Appassionato di tappeti permettetemi di proporvi una breve storiella:Un tempo il Gran Visir, in visita in un villaggio, notò una ragazza che tesseva un tappeto all’interno della sua abitazione e le si rivolse così: “Fanciulla, che problema hai? Dillo al tuo Signore!” La ragazza, sorpresa, rispose: “Oh mio Signore, vogliono darmi in sposa ad un uomo che non desidero! Ma ditemi: come avete indovinato?” “Dal colore bambina, dal colore senza vita che usi per il tuo tappeto!”Ecco quindi che il tema proposto per questo concorso fotografico ci permette di esaltare l’immagine dei nostri beniamini pelosi arricchendola con l’uso del colore a noi preferito.Nato da un’idea originale di Laure3 e ulteriormente affinato dallo Staff del Forum, speriamo che il tema di questo concorso, non facile, ma stimolante, ci possa accompagnare fino alla soglia delle vacanze estive consentendoci al contempo di essere ancora più partecipi della vita di questa nostra comunità caviosa.Questo è lo spazio per i vostri commenti, eventualmente anche per le vostre critiche (ma non ve lo consiglio! ).E ora, il mio augurio di buon Concorso a tutti!!! Qui di seguito l'elenco dei concorrenti che sarà progressivamente aggiornato:paolofranci_fra3LilyPrimulettaIsaconchitaNemurikoMadHatterbinypatataPitus Modificato Giugno 26, 2011 da franci_fra3 aggiornamento della partecipazione Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2011 Ragazzi siete un vulcano di idee in piena attivita!!! Mi piace tantissimo questo concorso perchè adoro i colori, non vedo l'ora di mettermi all'opera con le mie pelosette su su forza partecipate numerosi gente!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lunola106 Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2011 bellissima idea,molto originale!!!!!!!!!non vedo l'ora di mettermi all'opera!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
conchita Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2011 Che bello, un altro concorso fotografico!!!Allora iniziamo a prepararci... Cita Share this post Link to post Share on other sites
iole83 Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2011 che bello questo sara il nostro primo concorso Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2011 eheh spero davvero che il concorso vi piaccia!L'idea è nata dal fatto che spesso noi utenti leggiamo il tema del concorso "partoriamo" un'idea e se non ci viene in mente nulla, prendiamo una foto inedita che abbiamo nell'hd e la inviamo. Io non lo faccio, perchè mi demotiva, ma ho avuto un paio di confessioni e del resto i nostri "temi" e il nostro regolamento lo permettono Questa volta pensando a un nuovo concorso pensavo che dalle foto ogni tanto trapelano caratteristiche degli utenti, si pensi alla prima foto di paolo..con tiberio sul tappeto...che ci ricorda che paolo è un tappetofilo o a ... o kiwi.e polly.. che si lasciano "pettinare" trasmettendo la vena estetica degli umani..ma questo non mi bastava.. volevo conoscere qualcosa di voi..volevo per una volta riuscire a unire la conoscenza della cavia..a qualcosa che vi rappresenti, ho guardato in giro in casa..e ho pensato "toh! un colore! certo certo ognuno ha un colore di cui ama circondarsi..ora lo dico a paolo e francy.."e quindi eccoci qui.. Vi annuncio che sono stata particolarmente parca perchè avevo un altro paio di idee.. hihihi ..ma chissa' ai prossimi concorsi del filone "le cavie e gli umani" come questo...potreste vederne delle belle iniziamo così... ASPETTIAMO TANTISSIME foto coloratissime!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2011 Ricordo a tutti di leggere il regolamento del concorso : QUI Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2011 Evviva, si parte col nuovo concorso!! molto ingegnoso e divertente direi! credo arriverà presto una mia foto! fate altrettanto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2011 Ah ecco, ora che ho letto il regolamento ho capito meglio Allora mi preparo a scegliere un colore perchè nella realtà io li amo tutti, e scegliere sarà arduo!!!! Chissà come verrò ispirata? Meno male che ho un po' di tempo per pensare e realizzare!!!!! Bello, bello, mi piace l'idea!!!! Ora vado a dirlo alle piccole! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lily Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2011 Bellissima idea!! Inviero presto la foto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 31, 2011 In attesa dell'apertura della galleria fotografica del Concorso, ahimé ancora lontana, vi posso anticipare che nella foto che ho presentato il colore dominante è il rosso, forse in tonalità un po' cupe.In realtà, anche se lo apprezzo molto, non è propriamente il mio colore preferito: prediligo il blu-azzurro, ma il rosso si prestava molo bene alla composizione che avevo in mente.Devo dire che sono veramente curioso di vedere come verrà interpretato questo tema dai concorrenti. A presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2011 Ho potuto vedere le prime immagini pervenute e le ho trovate molto interessanti per l'originalità delle soluzioni adottate.Ne aspettiamo tante altre; anche se c'è ancora tempo non correte il rischio di arrivare in ritardo, perchè non ci saranno altri concorsi nel periodo estivo. A presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2011 salve ragazzi! allora come procedono i lavori per allestire il set fotografico? state sviluppando delle idee? siete a buon punto? Ricordatevi che aspettiamo tante tante belle fotine! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Giugno 16, 2011 Beh questa volta cercherò di partecipare anch'io! Ora mi spremo le meningi.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 20, 2011 Attenzione: è iniziata l'ultima settimana utile per la partecipazione al concorso fotografico "Cavie colorate..."; potete inviare le vostre creazioni all'indirizzo concorsi@amicacavia.com entro domenica prossima, 26 giugno.Non mancate! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2011 Qualcuno tra voi è prossimo all'invio di un'immagine? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2011 dovrò cambiare i miei piani, ma penso io Cita Share this post Link to post Share on other sites
conchita Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2011 Qualcuno tra voi è prossimo all'invio di un'immagine?Si Paolo, io sono quasi pronta... se riesco spedisco stamattina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Geppo Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2011 Scusate l'assenza ma pochi giorni fa è morta mia nonna e quindi non ho avuto molto tempo/voglia per fare le foto al mio porcello!!Cercherò di recuperare in qst giorni!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2011 Vi ringrazio!Mi spiace per te, Geppo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2011 Scusate l'assenza ma pochi giorni fa è morta mia nonna e quindi non ho avuto molto tempo/voglia per fare le foto al mio porcello!!Cercherò di recuperare in qst giorni!!Condoglianze. Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2011 io vorrei partecipare ma sono impegnatissima con l esame di maturita...se riesco a trovare un po di tempo Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2011 sono sempre la solita ritardataria scusatemi!!!io VOGLIO partecipare!!!A breve la mia foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2011 Bene, la partecipazione sta lentamente crescendo e altre foto concorrenti sono attese.A presto con le vostre immagini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Giugno 22, 2011 Io ho portato a termine il mio compito ieri sera. Avevo in mentre moltro altro, ma l'esecuzione sarebbe stata troppo difficile! Cita Share this post Link to post Share on other sites