Jef Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2013 la nostra ritrovata Ruga sembra proprio non gradire l'acqua! così la prendo io, la metto nella vaschetta, le do' da mangiare e lei, dopo aver mangiato con voracità un po' di gamberetti, se ne va... sarà traumatico il prenderla e metterla io nella vaschetta?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2013 Carina!! Io penso che sia giusto mantenerla un po' umida, in fondo, per quanto lei pensi il contrario, e' ancora una tartaruga di' acqua! Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2013 hahahhaha una tartaruga con cresi d'identità! hahahahah questa mi mancava proprio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2013 Credo che sappia benissimo gestirsi da sola.Da parte tua devi solo metterle a disposizione dell'acqua e sarà poi lei a decidere dove stare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jef Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2013 l'ho fatto, le ho messo una vaschetta con l'acqua vicino alla siepe dove si rifugia di solito, ma non entra mai, è per questo che ho pensato di bagnarla io periodicamente!Credo che sappia benissimo gestirsi da sola.Da parte tua devi solo metterle a disposizione dell'acqua e sarà poi lei a decidere dove stare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2013 La mia era uguale identica...sn molto abitudinarie quindi per lei se c'e o meno l'acqua e' uguale...tu pero ogni tanto mettila in acqua che si idrata pelle e corazza.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dagale Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2013 Credo che l'umidità dell'erba la idrati a sufficienza se no sarebbe morta senza acqua ,comunque la natura e l'istinto di sopravvivenza hanno aiutato la piccola Ruga a vivere e io sono meravigliata e felice di questa cosa !! EVVIVA RUGA!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2013 Pure la mia era cosi , ogni volta era una lotta, lei proprio dell'acqua non ne voleva sapere. Io però facevo come te, ogni tanto durante la giornata gli facevo fare una nuotatina, e lei puntualmente nuotava verso il bordo della vaschetta per uscire. Anche secondo me, si sanno regolare da sole. Che sia davvero una crisi d'identità?:-DD/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
GiuliaP Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2013 io ne ho due così da 15 anni... e sono uguali!!! stanno nell'acqua solo per mangiare poi vanno in giro per casa... e a volte si addormentano nei corridoi e noi gentilmente le andiamo a mettere negli angoli o accanto al muro se no rischiamo di farli male... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2013 quindici anni, che meraviglia :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2013 Tu vai avanti così, bagnala un paio di volte al giorno e poi falle fare quello che vuole Ma alla fine le avete fatto un recintino? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jef Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2013 no, nessun recinto, il giardino è già recintato e pericoli non ce ne sono. Ho notato una cosa, che anche Jef (la nostra cavietta di quasi 2 anni), quando lo portiamo in giardino, tempo permettendo, si rifugia sotto la siepe e da lì fa avanti e indietro, forse entrambi notano il nibbio che gira sopra la casa e sotto la siepe si sentono al sicuro? comunque grazie a tutti dei bei messaggi di solidarietà, questa è proprio una bella comunità Tu vai avanti così, bagnala un paio di volte al giorno e poi falle fare quello che vuole Ma alla fine le avete fatto un recintino? Cita Share this post Link to post Share on other sites