Tico Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2011 Buongiorno a tutti! Ho 12 anni e un caviotto di nome Tico!Questo pelosetto amico ha sei mesi e non è stato comprato per sfizio, ma per volontà serie:ci ho pensato tutta l’estate scorsa ed ho consultato come un pazzo quasi tutti i siti su cavie per saperne al massimo. A voi vi leggo da Agosto ma non sono mai riuscito a iscrivermi. La caviotta ci è arrivata col natale!Ho avuto una precedente esperienza con cavia a 5 anni ma ero piccolo… e in più il venditore ci ha fregati perchè non eravamo esperti! Infatti ci ha rifilato un pensionato!(si notava dalla grandezza e dalla confidenza col giardino )Morta dopo 3 mesi… non vi dico la tristezza!!! Ultimamente sta fuori molto dalla gabbia, perché con le belle giornate lo lascio scorazzare (sotto il mio controllo ) in giardino. A-D-O-R-O quando si pulisce il musetto!!! Queste sono un paio di foto per mostrarvi lui, la sistemazione e i prodotti!(nota bene: il cavo elettrico è a distanza di 10 cm)P.S. scusate per gli eventuali errori di grafia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
iole83 Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2011 benvenutoto ma quante belle cose che ha tico anche lui e stumpendo ti volevo chiedere ma l'amaca la usa il tuo tico? e dove l'hai presa ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tico Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2011 Grazie!L'amaca è per furetti, ma lui ci salta sopra e si nasconde sotto lo stesso L'ho comprata all'arca di noè..Sai dov'è? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2011 Ciao, benvenuto! E benvenuto Tico, è proprio un bel porcellino! E che belle immagini, peccato tu non sia arrivato in tempo per partecipare ai nostri concorsi fotografici, ma avrai altre occasioni.Vedo che ci hai dettagliato la sistemazione del piccolo; non ho però capito a cosa serve quella specie di dispenser conico...Ci vorrebbe anche un ampio dispenser da applicare all'esterno della gabbia per il fieno, e dovresti mettere uno straterello di fieno sul pellet di legno per rendere la lettiera più confortevole. Cita Share this post Link to post Share on other sites
iole83 Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2011 Grazie!L'amaca è per furetti, ma lui ci salta sopra e si nasconde sotto lo stesso L'ho comprata all'arca di noè..Sai dov'è?pensavo che l'avevi presa su internet Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2011 Ciao e benvenuti!Tico è un bellissimo parruccone complimenti!!!Dai un'occhiata al forum ci troverai tanti utili consigli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2011 Ciao e benvenuti nel nostro forum!Tico è veramente un bellissimo porcellotto ed è fortunato ad avere un padroncino che si prende così bene cura di lui! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
manu91 Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2011 ciao e un benvenuto a te e al tuo tico!! è davvero simpatico e complimenti per la gabbia davvero ordinata e tutto le loro cose al posto giusto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Geppo Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2011 Benvenuti ad entrambi!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2011 benvenuto tra noi!! hai proprio un caviotto stupendo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tico Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2011 Ciao, benvenuto! E benvenuto Tico, è proprio un bel porcellino! E che belle immagini, peccato tu non sia arrivato in tempo per partecipare ai nostri concorsi fotografici, ma avrai altre occasioni.Vedo che ci hai dettagliato la sistemazione del piccolo; non ho però capito a cosa serve quella specie di dispenser conico...Ci vorrebbe anche un ampio dispenser da applicare all'esterno della gabbia per il fieno, e dovresti mettere uno straterello di fieno sul pellet di legno per rendere la lettiera più confortevole.1)Quando ho fatto la foto non le avevo....è un porta-carote 2)Solo la palla non va bene perchè? (tanto il dispenser lo metto lo stesso )3) grazie per il consiglio del fieno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
missannalisa Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2011 complimenti al tuo porcellino e soprattutto a te che hai tante attenzioni verso di lui e che,soprattutto, ti sei informato tantissimo prima di prenderlo!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tico Segnala messaggio Inviato Maggio 26, 2011 grazie 1000000000000 per tutti i vostri caviosi complimenti!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2011 1)Quando ho fatto la foto non le avevo....è un porta-carote 2)Solo la palla non va bene perchè? (tanto il dispenser lo metto lo stesso )3) grazie per il consiglio del fieno! Un porta-carote: ho scoperto una cosa nuova! Grazie.La palla va bene, ma dovrebbe essere un giochino, magari da appendere per costringerlo a fare un po' di movimento, però è un po' piccolina e sei costretto a riempirla frequentemente; per avere a disposizione fieno a volontà (indispensabile per la buona salute del pelosino) è sicuramente meglio il dispenser. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tico Segnala messaggio Inviato Maggio 27, 2011 Un porta-carote: ho scoperto una cosa nuova! Grazie.La palla va bene, ma dovrebbe essere un giochino, magari da appendere per costringerlo a fare un po' di movimento, però è un po' piccolina e sei costretto a riempirla frequentemente; per avere a disposizione fieno a volontà (indispensabile per la buona salute del pelosino) è sicuramente meglio il dispenser.Grazie per il consiglio, senza di te non l'avrei mai messo per il fatto che è ingombrante Cita Share this post Link to post Share on other sites
Venu Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2011 Ciao ti devo proprio fare i miei complimento perchè con i tuoi 12 anni hai dimostrato e dimostri di essere più coscienzioso di tanti adulti che prendono animali e poi non sanno più che farne alle prime difficoltà...Sei davvero bravo ed il tuo Tico oltre che essere meraviglioso è pure fortunatissimo!!! B-R-A-V-I-S-S-I-M-O!!!!!!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tico Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2011 Ciao ti devo proprio fare i miei complimento perchè con i tuoi 12 anni hai dimostrato e dimostri di essere più coscienzioso di tanti adulti che prendono animali e poi non sanno più che farne alle prime difficoltà...Sei davvero bravo ed il tuo Tico oltre che essere meraviglioso è pure fortunatissimo!!! B-R-A-V-I-S-S-I-M-O!!!!!!!!!!!!Grazie Venu :angel: Cita Share this post Link to post Share on other sites