paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2011 Allego l'immagine di questa gabbia a due piani vista su zooplus.it, non tanto a titolo di pubblicità per il sito, quanto per l'ingegnosità della soluzione.Destinata naturalmente a inquilini amanti del moto e dell'attività fisica. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2011 molto carina! per un porcellino andrebbe forse adattata con una salita meno ripida e dai bordi protetti, ma per altri roditori penso sia una bella trovata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
cavio87 Segnala messaggio Inviato Luglio 5, 2011 l'ho vista sabato da Mobydick di Roma est...bella spaziosa ma non puoi capire quanto è gorssa dal vivo qualcosa di immenso!secondo me è l'ideale se uno ha l'allevamento mantieni la coppia insime fino al parto e poi il babbo lo mandi nello "scantinato al piano di sotto così da non turbare la femmina e i coccioli".... sarebbe eccezionale trovarne sul mercato una mono livello ma grande 1m quadrato così da assicurare spazio e sicurezza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 Io ce l'ho e mi trovo benissimo! Ho chiuso il passaggio momentaneamente! Per me è molto comoda, peró c'è da dire che io uso le traversine, chi usa il pellet deve avere i muscoli per pulire il piano di sopra! Il bello è che ha tutto! Un beverino, una casetta, una ciotola e un portafieno per piano! Io personalmente ho tolto i beverini perché mi trovo meglio con quelli di vetro, ho aggiunto due amache, un paio di tubi di vimini e i ponticelli di legno Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 bella, pero' cercate di mettere in sicurezza la rampa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 Io la rampa l'ho tolta quindi non ho bisogno di metterla in sicurezza!! Sopra c'è mela e sotto Mirtilla e Pui! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 condominiale: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 Comunque fra due - tre mesi quando proveró a metterle insieme metterò due lastre di compensato ai lati, aggiungerò un ripiano e la faró scendere li per renderla molto meno ripida e con la colla a caldo fisso uno di quei ponticelli di legno così non rischiano di scivolare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 condominiale:C'è l'attico, adesso ti manca il super attico Io non potrei mai farmi una gabbia da sola -.-" crollerebbe dopo due minuti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 Io faccio già fatica a montare quelle comprate... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 C'è l'attico, adesso ti manca il super attico Io non potrei mai farmi una gabbia da sola -.-" crollerebbe dopo due minuti!!No, comincia ad essere poco stabile già così.intendiamoci: non cade ma ogni volta che una cavia fa uno scatto le altre 7 ballano Ho in mente come rimediare ma poi sarebbe troppo difficile smontare i piani per pulirli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 wow! questo si che è un condominio,,,mi confondo solo a pensare alla pulizia, lo sai Nik ti stimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 Il fatto che siano molto grandi implica che ci voglia più tempo per sporcarle.Fortunatamente le pulizie "grosse" vanno fatte ogni 2 settimane alternando una pulizia totale ad un cambio totale di lettiera. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 Prima o poi magari lo farai Viene sempre voglia di allargare la famiglia!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 a proposito di allargare la famiglia:Non ho fatto a tempo a decidere di tenere i due pulli di inseparabile ed escogitare una sistemazione che ho scoperto che: SONO 4!altro condominio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 a proposito di allargare la famiglia:Non ho fatto a tempo a decidere di tenere i due pulli di inseparabile ed escogitare una sistemazione che ho scoperto che: SONO 4!altro condominio?...A breve partita di calcetto tra condominio pelosi contro condominio pennuti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 pelosi: 8 cavie+ 2 scoiattoli + 1 gatto =11pennuti 4 passeri del giappone + 4 diamanti mandarini +2 diamanti di gould + 6 pappagalli = 16coppia arbitrale: tartarugheDirei che ce ne è per una partita a 11 con le riserve. altro che calcetto (siamo più O.T. di un salutista da McDonald's) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2012 Ahahahah meglio un vegetariano!!4? Allora altre due gabbie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2012 a proposito di allargare la famiglia:Non ho fatto a tempo a decidere di tenere i due pulli di inseparabile ed escogitare una sistemazione che ho scoperto che: SONO 4!altro condominio?Che tristezza rileggerlo ora Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2012 Gia Coraggio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2012 Però ho già promesso a Pollo che se cresce bene, non potendo passare tutto il tempo con lui, gli adotto un amico (però non ditelo a Claudja che ancora non vuol fare progetti) anche a costo che si disaffezioni agli umani, preferisco che sia felice. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2012 Mmmm allevato a mano poi è difficile che voglia stare in gabbia se giá ora non ci vuole stare sai? Dovrai prendergli un trespolino e insegnargli le buone maniere!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Agosto 13, 2012 Lo so... ma considera che sia Claudja che io lavoriamo, dobbiamo dedicarci agli altri animali e il Papallino (anche se volesse) è ancora troppo piccolo giovane per prendersi la responsabilità di liberarlo per casa (considera anche che Matisse è buonissimo ma è pur sempre un gatto con relativi istinti) quindi dovrà stare spesso da solo in gabbia.Sono troppo affezionato e non voglio nemmeno ipotizzare di darlo via a qualcuno che lo possa tenere libero.Per tornare in topic "condominiale" pensavo, questa volta, di prendere una gabbia e non una voliera in modo da poterla spostare agevolmente in una stanza "sicura" e lasciarlo/i libero/i per un po'. Cita Share this post Link to post Share on other sites