Mayen Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2011 Ho una figlia di 5 anni che ADORA dare da mangiare ai maialini e coccolarli. Tutte le sere dopo cena lei si mette sul divano per mangiare un pò di frutta ( mela/susine/albicocche/fragole - tutta la frutta immanginabile). Loro in collo a lei sentono l'odore e vanno verso la sua bocca per avere un pezzetto anche loro. Mettendoli verdura/erba non cambia. Sentono che c'è qualcosa di meglio e lo vogliono anche loro.Cerchiamo di darli veramente piccoli pezzi, ma comunque quasi tutte le sere la mia figlia riesce a passarli una buccia di qualcosa o un spicchietto (piccolo). Sto rischiando la loro salute? So che si dovrebbe dare frutta circa 2 volte alla settimana, ma non sempre si riesce a vedere e bloccare una bambina di 5 anni (che lo fa perchè sa che loro vanno pazzi per la frutta... ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2011 Fai attenzione mi raccomando! La frutta va data in rare occasioni, magari come premio. Essendo molto zuccherina i tuoi cuccioli rischiano di ingrassare molto, quindi cerca di far capire alla tua piccola che se gli dà un pezzettino solo una volta ogni tanto loro staranno bene e saranno ancora più felici di vederla arrivare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2011 E' molto bello questo attaccamento della tua bimba per i porcellini, che loro ricambiano.Il problema della frutta è il contenuto in zuccheri: lo zucchero è ovviamente dannoso per la linea, ma soprattutto in grado di alterare la flora batterica intestinale con conseguenti gravi problemi digestivi.Per questo motivo raccomandiamo di dare poca frutta, anche se è ricca di vitamina C.Voi potete continuare a dare loro un po' di frutta, purchè a pezzetti veramente piccoli. Cita Share this post Link to post Share on other sites