Lelle Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2013 salve a tutti! ho sistemato il balcone per farci stare Pollon nelle ore più miti e volevo sapere che ne pensate!ora è spaesata e si è rintanata nella casetta..avete qualche suggerimento per migliorare la sistemazione? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2013 Dalle tempo di abituarsi, poi sicuramente le piacerà!!Nei vasi che piante ci sono?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2013 Io nn so quale sia la temperatura da te, però nn la lascerei esposta al sole, perché anche se è una temperatura primaverile il sole diretto potrebbe farle male lo stesso! I porcellini patiscono molto le alte temperature. Ti direi di stare attenta anche che nn stia troppo a lungo nella casetta sotto il sole, poiché là dentro a maggior ragione la temperatura si alza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2013 Credo che dovresti provvedere a una copertura, almeno parziale, sopra il recinto. Non mi meraviglia che si sia rintanata: con tutto quello spazio aperto sopra di lei, una cavia abituata a stare in casa, si deve sentire veramente a disagio.Anche io ti raccomando di verificare che le piante in vaso non possano essere nocive.Detto quanto sopra, poterla far stare un po' all'aperto le farà senz'altro bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lelle Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2013 Allora son tutte piante grasse, si devo tentare di capire come organizzare una zona ombra, al momento saremo sui 20 C°. Spero si abitui in fretta perchè fare una copertura sopra sarebbe come creare un altra gabbia aolo più grande e non avrebbe senso.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
CAROTINA Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2013 Ciao Pollon, i tuoi sono ottimi propositi ma io sono un pò ansiosa e ti raccomanderei di non correre il rischio di farle prendere colpi di sole, spifferi o di farle assaggiare delle piante che magari si rivelano nocive.... proteggila più che puoi!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2013 Parlando di copertura intendo anche un panno o una tenda, non necessariamente una struttura complessa, tale da non farle percepire d'avere il cielo aperto sopra di lei. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lelle Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2013 ora tento di sistemarla allora!grazie a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites