alicetta Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2011 Ciao a tutti!!!Ho una domanda riguardo la mia piccola Balù!Balù è una cavietta che, a detta della veterinaria ha circa 4 mesi e mezzo e pesa circa 400 grammi! Secondo la veterinaria (ovviamente esperta in esotici) Balù è piccola di statura, non è magra (non si sentono ossa che sporgono sul bacino o sulla schiena....è bella in carne) solo che è proprio piccolina!Per quanto riguarda la razza, la veterinaria mi ha detto che dovrebbe essere un incrocio tra peruviana, abissina e inglese perchè ha pelo lungo, qualche rosetta ma il pelo corto sul musino! Magari la statura è una cosa che dipende dalla razza?La piccola Balù sta benissimo corre, gioca, mangia (verdure e fieno) e dalla visita non è emerso nulla.....Potrebbe essere affetta da nanismo??? é una cosa di cui mi devo preoccupare? Non è che in base a questa cosa, le sue aspettative di vita cambiano, vero???Grazie a tutti, Alice & Balù! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kiwì&Cocò Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2011 Guarda io ho monitorato ogni mese la crescita della mia Kiwi che ora ha 7 mesi e pesa 890 grammi. Se guardo il 4 mese il suo peso si aggirava intorno ai 440 490 grammi..Penso che magari deve ancora cresere... Definire l età non è sempre facile, magari ha 3 mesi e fischia e non proprio 4...Se poi esiste la forma di nanismo non so, non ne avevo mai sentito prima..Ma alla fine quel che conta è che è una pelosetta in salute pesala ogni 2 settimane e tieni un foglio con i suoi cambiamenti... Vedrai che cresce anche lei Carezze alla piccina Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2011 Intanto un benvenuto a te e a Balù! Non so dirti se le cavie possono soffrire di nanismo, ma anche i miei peolosi Teo e Tommy, a detta della vet, sono rimasti un po' piccolini..penso che ci siano cavie più grandi e altre più piccole, un po' come noi umani! Loro hanno preso dalla padroncina e non sono cresciuti molto! Appena riesci aspettiamo una foto della tua Balù!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2011 Un benvenuto a voi! Se non ne consoci la data di nascita potrebbe essere in realtà più giovane di quanto stimato; e comunque non mi preoccuperei, se mangia normalmente ed è in buona salute salirà rapidamente di peso. In effetti alcune razze" sembrano essere più leggerine rispetto ad altre; spero che ci farai vedere una sua foto.Poi bisogna pensare che potrebbe far parte di una cucciolata numerosa, dove i piccoli sono di peso inferiore rispetto alle cucciolate di 1-2-3 piccini. Cita Share this post Link to post Share on other sites