Monika Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2011 ciao a tutti,volevo un consiglio: mia cognata ha un criceto e mi ha detto che i roditori in cattività si puliscono con una polvere che va messa in una vaschetta e lui si auto-pulisce sfregandosi dentro, ma volevo chiedere a voi che ne pensate? E' valido come prodotto per le caviette? Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2011 sinceramente credo che per le caviette non sia necessario essendo degli animali molto puliti.... tant'è che non è necessario fare loro neanche il bagnetto se non in casi davvero eccezionali Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2011 Ciao Monika!No questa sabbietta che nei negozi definiscono per roditori, è una sabbietta che usano i cincillà per lucidare il pelo, fanno dei veri e propri bagni là dentro e a quanto pare serve anche per rilassarsi, come fanno i nostri caviotti masticando il fieno....non so se la usano anche i criceti ma sicuramente le cavie NO!Anche perchè potrebbe essere inalata o ingerita, o provocare danni a genitali, occhi, ecc... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2011 confermo che si tratta di sabbia per cincillà che viene abitualmente usata anche per i criceti, non però per le cavie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Monika Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2011 Ok meno male che non l'ho presa...grazie della vostra risposta! Cita Share this post Link to post Share on other sites