Piero Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2011 salve a tuttimi chiamo Raffaele ho 25 anni abito a 2 passi da Roma e sono il proprietario da circa due anni di un porcellino d'india abissino metà bianco e metà nero di nome piero (ho pensato a del piero della juve per via del colore allora l'ho chiamato cosi) il bello di lui o lei ancora nn ho capito se è maschio o femmina (pesa un kg quindi penso sia femmina) l'ho acquistato ad una fiera vicino roma xke mi faceva troppo pena vederlo in 20 cm di gabbia!!!! purtroppo il mio Piero è solo tutto il giorno xke a casa lavoriamo tutti e solo la mattina e la sera riceve coccole e gironzola per casa, la domenica di solito ji faccio fare una bella scorpacciata di erba visto ke ho tanto Prato, l'unico fatto negativo è ke morde!!!!!! ciaooo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2011 benvenuto!!quando siete in casa cercate di fare tanta compagnia a Piero, se non ci siete potreste lasciargli accesa una radiolina o la tv per distrarlo un po'. pensa magari a dargli compagnia (dopo averlo fatto sessare da un vet esperto!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lily Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2011 Benvenuto!! strano ke morde...di solito i porcellini non lo fanno Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2011 Ciao Raffaele, un benvenuto a te e a Piero! Il sesso di Piero non dovrebbe essere un'incognita, soprattutto se è un maschio, perchè la sacca dei testicoli sarebbe ben evidente.Potresti pensare a dare a Piero compagnia caviosa, magari adottando uno o due porcelli o porcelle.Aspettiamo di vedere le foto di Piero! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2011 Ciao e benvenuti!! Benvenuto!! strano ke morde...di solito i porcellini non lo fanno ahahah dillo alla mia cavia malefica (in realtà non è una cavietta ma un ratto per quanto morde) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2011 Un benvenuto a te e a Piero!!Penso anch'io che prendergli una compagnia caviosa sarebbe un'ottima idea! Naturalmente prima accertati se è un maschietto o una feminuccia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kiwì&Cocò Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2011 Dalla foto di piero che intravedo è porcellino dolcissimo sembra un piccolo panda Cerca di capire al piu presto se è maschio o femmina.... Stranissimo che morde, non ne avevo mai sentite così...Cmq ci vuole un compagno o compagna, da poco ho dato compagnia alla mia ed è tutto piu bello, vederle spartirsi la medesima foglia di insalata, chiaccherare, bisticciare, fare la passeggiata una attaccata al sederone dell altra.... Ti ha fatto pena il piccolo Piero in 20 cm, ci sono tanti altri piccoli che sono stati chiusi o trattati male a cui potresti dare una casetta e la compagnia di Piero.....Metti qualche fotina!!!Tanti grattini al piccolo, speriamo non mi morda hihihi Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2011 ...l'unico fatto negativo è ke morde!!!!!!...Sono come i bambini molto piccoli, che fanno esperienza del mondo anche mettendo sotto i denti tutto quello che gli capita a tiro; ci vuole pazienza e un po' di prudenza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Piero Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2011 è sempre stato un grande morsicatore!!! cmq è stato accertato ke è femmina e se mi sapete dire a roma dove posso andare a vedere delle cavie da adottare un salto ce lo faccio Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2011 Puoi contattare le Associazioni.A Roma c'è sicuramente Amiconiglio, della quale non ho recapiti, altrimenti puoi sentire l'AAE all'indirizzo laura@aaecavie.it, facendo presente che sei iscritto al Forum di Amicacavia, può darsi che possano darti qualche recapito. Cita Share this post Link to post Share on other sites