Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2013 Bellissimo quel cielo!! Che fortuna essere da quel lato della nazione dove il tramonto è sul mare!! Dalla mia Cesenatico io mi sono vista centinaia di albe sul mare...oppure il sorgere di certe lune...ma il tramonto ha sempre il suo fascino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2013 Un tramonto con dei bellissimi colori! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2013 quanto vi invidio! pure io vorrei la neve e fare delle foto con la neve! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fasetti Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 Questo è ciò che vedo al mattino dal mio terrazzo. La punta innevata sullo sfondo è il Monviso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 Bello!Fa piacere aprire le persiane e poter spaziare un po' con lo sguardo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fasetti Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2013 Decisamente. Ai primi raggi di sole dell'alba le montagne sono infuocate, e nelle giornate ventose si riesce a vedere le scie della neve sollevata dalle cime Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fasetti Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 Ieri è venuta giù un po' di grandine a Torino Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 Orpo! A esserci sotto si restava lapidati.Foto molto interessante! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fasetti Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 Ed io ero senza ombrello :uglystupid:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2013 O mamma!! Mi ricordo quest'estate che nel giro di 5 minuti, si è riempito il giardino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 Questa mattina, ore 7.30, ero appena entrato al lavoro: beato lui! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 Questa mattina, ore 7.30, ero appena entrato al lavoro: beato lui!che bella foto!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 Sono colpita dal mare piatto!! Da me da ieri sera tira un vento fortissimo dal mare ( proprio bora con raffiche molto forti) e il mare è molto mosso...onde con spruzzi altissimi...beato il barcaiolo su un mare così calmo...ma a quell'ora, dove va?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 A inizio settimana c'era una mareggiata, infatti si nota dalla foto che c'è ancora un'onda lunga, anche se ormai il mare s'è placato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 Wow che bellezza queste foto! Io essendo a piano terra vedo muri sia da un lato che dall'altro 😟 peccato..perche vivo in una zona molto bella "in foto"!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 Che voglia di mare che mi è venuta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 Ecco! se dal mio posto di lavoro avessi un panorama così...non combinerei nulla!! Sempre a guardare fuori, i movimenti e i colori del mare....Proprio in questo ultimo periodo ho ripreso un pò a strimpellare la mia vecchia chitarra acustica...il mio repertorio è quasi tutto basato sul grande poeta Fabrizio (Faber) De Andrè...la mia preferita è Creuza de ma!! Certo lui si rivolterà sulla sua nuvola udendo la mia pronuncia da non genovese!, Ma quando la canto mi trasporto con la mente nei bei ricordi che ho dei sentieri a picco sul mare, delle meravigliose 5 terre e della gente di mare che Fabrizio racconta nelle sue poesie-canzoni...A volte la strimpello a Giannino come ninna nanna inventandomi parole caviose sulla melodia originale!!:idiot:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 :rotfl:/>/> :rotfl:/>/> !! Fortunatamente avendolo ascoltato tante tante volte, prima sui vinile ereditati dai genitori...e poi su CD i suoni e la cadenza mi sono abbastanza familiari...ma a volte mi accorgo che scambio le parole da una strofa all'altra e immagino quali casini combino!! ...Parole a caso...un pò futurista...un po Dadaista!! Ecco, scusa trovata!!/f//>/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 Simo😂😂 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2015 Attenzione: Creuza de mà non è in genovese, bensì in "pegliese" (lo stesso dialetto che si parla a Carloforte, in Corsica). La "lévre de cuppi" (lepre delle tegole, dei tetti) altro non è che il Felix catus, ovvero il gatto più o meno domestico, e questo termine si usa a Pegli.Scusate l'O.T.Mi piace pensare a Simo74 che fa le serenate a Giannino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2015 Non ve la cavate così!Ecco una foto fatta all'uscita dal lavoro, con il riverbero del sole sul mare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2015 Questa è violenza psicologica per me che amo il mare, ce l'ho vicinissimo ma lavoro in un posto che affaccia su una strada trafficata!! D'altronde il mio è un negozio....e come vetrina è esposto su strada di passaggio!! Grazie Paolo della delucidazione dialettale! E' comunque così bella, con una cadenza che ha quel chè di esotico e forse è anche per via della melodia che acquista un fascino antico quasi di influenze orientali...la adoro!! Giannino purtroppo è costretto a subirmi! Non si degna neppure di accompagnarmi con qualche pui, pui!!:undecided:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2015 Oh cavolo, che bella foto....grrr! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2015 Ieri e l'altro ieri corso di aggiornamento a Sestri Levante, con sede del corso che si specchiava nella "Baia del silenzio". Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2015 Che meraviglia! !!! Cita Share this post Link to post Share on other sites