Mayen Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2011 Ho notato che una delle mie cavie ha iniziato a sgranocchiare il tunnel (di plastica) dentro la gabbia, e fuori la gabbia sgranocchia un filo che uso per tenere fermo un tunnel lungo. Ho pensato che ha bisogno nella gabbia di qualche ramo di un albero per sfilare i denti. Nel giardino ho un fico, ma lo posso mettere un ramo di questo albero nella gabbia? Oppure è velenoso per loro? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2011 Nella mia esperienza i porcelli hanno talvolta amato cimentarsi con gli oggetti in plastica, come ciotoline e sezioni di tunnel, ma non hanno mai amato i rametti (anche se apprezzano tantissimo il legno delle gambe dell'asse da stiro). Il rametto di legno di fico può andare benissimo: l'unica controindicazione del fico è di eliminare il lattice dai frutti e dai rametti quando è la stagione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mayen Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2011 Ok, magari lascio seccare il ramo per qualche giorno prima di metterlo nella gabbia. Il mio fico però crede che è stagione ora per fare i frutti, è pieno di fichi quasi maturi - non ha capito che i frutti deve fare verso ottobre..Proverò con il ramo, ma sono sicura che continueranno a sfasciarmi il tunnel di plastica! Cita Share this post Link to post Share on other sites