Celyciah Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2011 Ciao a tutti... ieri sono stata in giardino con Sniffolo, da pigro quale è continuava a mangiare l'erba invece di gironzolare (nonostante gli abbia come sempre costruito un immenso recinto -.- )secondo voi l'erba da giardino (non so il nome specifico) è dannosa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2011 penso che l'erba vada benone e sicuramente è stata gradita! Cita Share this post Link to post Share on other sites
vincenzo85 Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2011 penso che l'erba vada benone e sicuramente è stata gradita! l'erba in sé non dovrebbe essere nociva, ma tieni conto che potrebbe essere stata esposta a pesticidi, fertilizzanti e comunque agenti inquinanti.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
tatina.1982 Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2011 Anche Ringhietto ama farsi delle scorpacciate di prato piuttosto che sgranchirsi per bene le zampette! Se il giardino lo curi tu più o meno sai quando gli "elementi nocivi sono svaniti": comunque per precauzione lo porto fuori poco anche se la vet mi ha detto che non ci sono problemi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2011 Solitamente le erbe spontanee sono molto gradite ai porcelli, che possono così trovare sapori nuovi e "freschi". Difficile che nei nostri giardini ci siano erbe realmente nocive; comunque puoi dare uno sguardo al database "Piante commestibili e non" nel forum "Documentiamoci". Cita Share this post Link to post Share on other sites