*Rufus* Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2013 Ma non vogliamo che le volpi se li mangino , le volpi già hanno fatto una strage nel pollaio .. ci teniamo a loro .. e li teniamo da molto tempo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2013 comunque non ti spaventare riguardo le chiamate la mattina o la notte dipende da come sono abituate! Le mie per esempio mangiano a pranzo e cena e fischiano solo a quell'ora li (a meno che non finisce il fieno). e la notte a parte qualche sgranocchiamento o spostamento sono silenziose... se la notte i primi tempi chiamano, basta non assecondarle! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 9, 2013 Quindi se chiamano la notte basta assecondarle?Comunque è deciso sarà nella mia camera .. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Giugno 9, 2013 Anche le mie signorine hanno i loro orari per la pappa, di notte non mi chiamano mai! sono molto silenziose Tu abituale a mangiare solo in alcuni orari, per esempio le mie mangiano intorno alle 10 del mattino e alle 7.30 di sera! Mi chiamano solo in questi orari perchè ormai sanno che è quella l'ora della pappa Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 9, 2013 Perfect grazieeee puccola Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2013 Quindi se chiamano la notte basta assecondarle?Comunque è deciso sarà nella mia camera .. basta NON assecondarle quando è arrivata Trilly 1 anno e mezzo fa, mi chiamava fischiando in piena notte! non potevo girarmi nel letto che era tutto un pui puii! All'inizio mi alzavo e ovviamente la cosa era peggiorata, poi l'ho lasciata perdere e in pochi giorni ha smesso. Durante la notte comunque sono animali abbastanza silenziosi, al massimo verso le 5-6 senti sgranocchiare un pò di fieno Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2013 A me piace tantissimo sentirle sgranocchiare il fieno Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2013 basta NON assecondarle quando è arrivata Trilly 1 anno e mezzo fa, mi chiamava fischiando in piena notte! non potevo girarmi nel letto che era tutto un pui puii! All'inizio mi alzavo e ovviamente la cosa era peggiorata, poi l'ho lasciata perdere e in pochi giorni ha smesso. Durante la notte comunque sono animali abbastanza silenziosi, al massimo verso le 5-6 senti sgranocchiare un pò di fieno sisi avevo capito XDDDD .. ho sbagliato a digitare .. buono a sapersi Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 10, 2013 Allora: hai realizzato la casa, hai gli accessori, hai avuto almeno un paio di mesi per prepararti... Quando arriva questa cavia?Se non sbaglio avevi anche ricevuto delle offerte di adozione da altri iscritti del Forum. Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2013 ohh scusami paolo se vedo solo adesso il tuo messaggio..Allora porta fieno ok, casetta ho pensato di metterci uno straccio che copra una parte della gabbia .. La cavia arriverà settimana prossimo max o fine questa settimana .. sarà a pelo riccio o liscio tricolore..Purtroppo no perchè le poche offerte sono subito state concluse con altre persone dato che non avevo pronto nulla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2013 Non doveva essere a pelo lungo?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2013 Si mi ha detto che avrà il pelo lungo o liscio o riccio.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elisa Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2013 Io ho dormito per anni con Gizmo e co. in camera da letto e non ho mai avuto problemi!Soltanto recentemente, grazie allo spazio disponibile, gli ho fornito una camera tutta per loro. O meglio, una "camera-gabbia", nel senso che è rimasto giusto giusto lo spazio per "camminare" intorno alla gabbia per le pulizie di routine. Per il resto, hanno la loro vita autonoma e in proporzione hanno casa più grande della mia.E' pur vero che ad ogni piccolo rumore (la loro camera è di fianco alla mia camera da letto) è un puippuiiiipui continuo, ma è una gioia sentirli cantare Con l'occasione un saluto e complimenti per la nuova cavietta che prenderai Elisa Cita Share this post Link to post Share on other sites