Kiwì&Cocò Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2011 Ciao a tutti, avevo già postato una discussione per l inserimento dela nuova cavia e grazie ai vostri consigli ora le due tope vanno abbastanza daccordo Solo che ora ho un problemino sempre con la piccola nuova arrivata, la vitamina C.La grande mangia giornalmente il suo peperone e sciolgo nell acqua della vitamina C. La piccola non ne vuole sapere del peperone, l ho lasciato come unico alimento a disposizione, ho provato a metterglielo in bocca ma niente lo sputa e scappa via disgustata !!!Mangiando molta verdura non beve praticamente mai... Quindi ho paura che mi abbia carenze varie e nn vorrei mai!!!Allora mi sono munita di una siringa da insulina cercando di forzarla a ingerire la sua dose di vitamina C finchè non inizi a mangiare il peperone.Già di suo è molto timida, scappa piagnucola e si divincola sempre quando la prendo, quindi ho sempre evitato di cercare di prenderla per forza, contentandomi di vederla mangiare e passeggiare per casa quando apro la gabbia.Solo che devo darle questa benedetta vitamina C e sono le lotte greco romane! Sono piena di graffi, lei piange si divincola fischia forte! e gira la testa in tutte le direzioni. Non riesco a metterla la siringa in bocca e mi fa troppa pena vederla così. Ho paura che mi odi o che si faccia male o che abbia uno shock. Cosa mi consigliate? Non me la sento proprio di bloccarle la testina brutalmente e mettergli la siringa in bocca a forza, la vedo troppo sofferente durante questa operazione... e poi magari mi odierà per sempre Carezze ai vostri pelosetti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2011 Ti sconsiglio la supplementazione forzata: quando dovesse venire il momento, speriamo mai, di dover somministrare qualche farmaco o preparato, ti troveresti in difficoltà.Non ti preoccupare troppo se ora non mangia il peperone; tu continua a proporlo (giallo, verde, rosso) e vedrai che prima o poi lo assaggerà. Nel frattempo dagli verdure varie, magari uno spicchio d'arancia o fettina di kiwi ogni tanto, se le piace, o un ciuffo di prezzemolo ogni tanto. In questo modo dovresti assicurarle un apporto sufficiente di vitamina.Puoi anche provare a cercare quei preparati di vitamina in compresse e vedere se le piacesse il sapore, ma ripeto: non farti ansie e non stressare la topina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2011 se dovesse esserti utile un consiglio, io le goccine di cebion le dò su un cucchiaino, loro escono la linguetta e le leccano da là, sono troppo carine e non si forzano, anzi vedono questa cosa come un piccolo premietto la vit c che usavo prima aveva un brutto sapore ma il cebion gocce, consigliatomi dal vet, piace molto...prova così non si sa mai Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kiwì&Cocò Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2011 Grazie a tutti E così piccola e toposa che non voglio farle del male stamattina ho messo delle goccine di vitamina ci in una fragola spaccata a metà e se l è spazzolata tutta penso che farò così per il momento, Intanto stamattina le ho fatto l insalata mista con i peperoni tagliati a listarelle finissime, e la furbetta ha tirato via tutti i fili di peperone mangiandosi solo il resto dell insalata, e per dimostrare ulteriormente il suo disprezzo si è sdraiata sui peperoni e ci ha piscionato sopra Pisciona!!!!Grazie ancora e carezze topose ai pelosi Cita Share this post Link to post Share on other sites
primuletta Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2011 Ciao, con il nostro Pelù abbiamo risolto il problema della vitamina C dandogli direttamente 5-6 gocce di Cebion nascoste nelle foglie di verdura che gli piacciono di più e sempre al mattino quando è più affamato.Spero di esserti stata utile Grattini a tutti e buon pomeriggio Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2011 quando spisciolano sul cibo non le sopporto sono viziate loro kiwi&cocò (quant'è deliziosa la tua piccola!!!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kiwì&Cocò Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2011 Kiwi ringrazia... è vanitosa oggi sono riuscita a fare anche le foto a Cocò e presto le posto E vero spisciazzano sempre su tutto, ogni tanto anche sul fieno caduto e poi se lo mangiano se nn me ne accorgo che è bagnato e nn faccio tempo a toglierlo... porcellone!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kiwì&Cocò Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2011 Fiatooo alle trombeee!!!! Ce l ho fatta!!!! :-DDvolevo aggiornarvi. Sono riuscita a dare la siringa alla piccola senza troppi piagnucoliii vari, l ho presa in braccio, qualche grattino, dopo l ho messa a pancia in su sulle mie ginocchia e le facevo i grattini, era semicalma, e le ho solo appoggiato la siringhina al lato della bocca, con la goccina pronta così sentiva che le volevo dare un liquido non ucciderla!!! E in questa posizione ha tirato fuori la linguetta, e io facevo colare il contenuto in bocca senza dovergliela mettere!!!!! woooow!!!!! Sono strafelice!!! E la topa piu grande?'? SOOORPRESAAA ho messo la siringa nella gabbia senza prenderla, e lei si è ciucciata tutto da sola mordicchiando la siringa!!!! wooow! sono felice! Viva le mie due piccole sono state troppo forti!!! Si meritano due biscottini della Bunny al prezzemolo Ma visto che qualcosa cola inevitabilmente secondo voi metto qualche goccia di Vitamina in piu perche non vorrei rischiare di darne un pò meno del bisogno? Una carezza a tutti i pelosetti del mondo!!! Vi amoooo Cita Share this post Link to post Share on other sites