lilla Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2013 In questi giorni, abbiamo gli operai a casa e siccome stiamo rifacendo la cucina, tutti i componenti fondamentali di essa sono sul balcone, accessibile solo da camera mia. Dato che la gabbia di Poppi intralciava il passaggio, l'ho momentaneamente spostata al fondo del mio letto, e Poppi sembra giovarne! E' molto più tranquilla, gira per la gabbia senza aver paura... Da cosa può dipendere? Sicuramente dov'è ora riesce a vedere di più cosa accade nella stanza, e credo possa sentirsi più protetta perchè "circondata" come potete vedere dalla foto. Mi consigliate di tenerla lì anche una volta finiti i lavori? La sera, la rimetto comunque al solito posto, perchè svegliarmi il mattino e non vederla a fianco a me, mi fa venire il magone! Ecco la postazione della gabbia, con una piccola Poppi sdraiata Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2013 sì, può essere che in quel punto si senta più sicura e lo preferisca! io ho la gabbia al lato del letto come deduco l' avessi tu(ed in effetti è bellissimo poterli vedere), e col tempo si sono abituati, tanto che non scappano quando ci passo davanti per uscire.se quel punto le piace, potresti tenerla lì, io però personalmente eviterei di spostarla la sera, potrebbe risentire di questi continui spostamenti, anche se minimi:)ah, ma Poppi dentro la gabbia non ha una tana in cui rifugiarsi? quella aiuta! stare in una zona di passaggio senza una tana in cui rifugiarsi, può intimorirla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2013 ah, ma Poppi dentro la gabbia non ha una tana in cui rifugiarsi? quella aiuta! stare in una zona di passaggio senza una tana in cui rifugiarsi, può intimorirla.Aveva eccome un riparo, un'amaca/casetta, la utilizzava in tutti e due i modi prima di cominciare a mangiarla :|/> devo prenderne una in pile, così sono sicura che non la assaggi è una sistemazione momentanea grazie della tua esperienza ^_^/> solo che se la tenessi a fianco al letto, non vedrebbe molto i movimenti, perché sarebbe coperta da un piccolo mobiletto abbastanza alto da non farle vedere oltre! È davvero sempre molto intimorita, e non voglio accada... Calcola che adesso è con me da 4 mesi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2013 Se si trova bene, io la lascerei lì fissa Si vede che quella zona le piace di più!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2013 Se noti che si sente meglio in quella posizione lasciala pure lì. Per la privacy, per non affollare troppo la gabbia, magari basta un panno a coprire parte della gabbia stessa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2013 Aveva eccome un riparo, un'amaca/casetta, la utilizzava in tutti e due i modi prima di cominciare a mangiarla /> devo prenderne una in pile, così sono sicura che non la assaggi è una sistemazione momentanea grazie della tua esperienza /> solo che se la tenessi a fianco al letto, non vedrebbe molto i movimenti, perché sarebbe coperta da un piccolo mobiletto abbastanza alto da non farle vedere oltre! È davvero sempre molto intimorita, e non voglio accada... Calcola che adesso è con me da 4 mesi!allora ti consiglio proprio di tenerla direttamente lì! meglio che abbia modo di poter vedere se sente rumori:) Cita Share this post Link to post Share on other sites