kelly Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2011 Ciao a tutti!!qualche giorno fa ho sentito un rumore provenire dalla gabbietta del mio caviotto, mi sembrava tutto a posto invece sono due che noto che snobba un p' il cibo. Ieri mi è venuta l'idea di controllare i dentini e l'incisivo davanti è rotto! Credo che lo abbia rotto contro le sbarre della gabbia... anche se non ne capisco il motivo, gli lascio sempre fieno a volontà, verdure fresche e anche i rametti del nocciolo da rosicchiare.. in più la gabbietta è sempre a perta in modo che possa gironzolare liberamente. ho trovato il modo di farflo mangiare...gli taglio tutto a striscioline sottili, però non mangia se non lo imbocco, sembra che quando gli metto il cibo nella ciotolina non riesca a tirarlo su ho già chuiamato il vet che dice che un dente rotto non dovrebbe creare questi problemi, comunque domani lo portaqrò a fare una visita. voi che ne pensate?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2011 Capita che si rompano accidentalmente qualche dentino.Fai bene comunque a portarlo dal veterinario.Nel frattempo puoi aiutarlo sminuzzando le verdure troppo grosse o troppo dure e se vedi che nonostante ciò ha difficoltà ad alimentarsi puoi dargli anche un po' di critical care o tritare un po' di verdura e frutta con un goccino d'acqua o di spremuta.Carezze al piccolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2011 segui il consiglio di Paolo, vedrai che poi il vet ti tranquillizzerà: i dentini ricrescono in fretta Cita Share this post Link to post Share on other sites
kelly Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2011 grazie ragazzi!!! intanto vedo che dandogli le verdure tagliate a striscioline piccole piccole le mangia anche da solo... e col fieno pare non abbia problemi! immagino che gli incisivi gli servano per afferrare e che sia per quello che non riesca a rosicchiare come prima! però i denti dietro funzionano bene...mangia anche il peperone con gusto direi!! grazie mille siete preziosissimi! Cita Share this post Link to post Share on other sites