Venu Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2011 Ciao a tutti non so se sono nella sezione giusta comunque quando ho preso la mia prima cavia mi sono informata dal vet esperto e mi ha consigliato di inserire nella gabbia anche la ruota di sali minerali, voi che ne pensate? Ne date alle vostre cavie? Grazie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elisa Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2011 Sei sicura che il tuo veterinario sia esperto in esotici? In genere si sconsiglia l'uso delle pietre di sali minerali per le cavie perchè possono creargli dei problemi.Io non ne uso, con la giusta alimentazione e la giusta quantità di vitamina C più il fieno in abbondanza, direi che non ne vedo davvero il bisogno. In ogni caso ti consiglio di cambiare veterinario ed assicurarti che sia esperto in esotici! carezze alla cavietta e con l'occasione, Buona Pasqua!! :love: Elisa Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2011 Troppi sali minerali possono essere dannosi e favorire i calcoli renali. Meglio evitare le mattonelle! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Venu Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2011 Che dire........è davvero un esperto in esotici...... boh allora meglio togliere la ruota di sali minerali???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2011 può capitare... un veterinario specializzato in esotici non è detto che riesca ad avere una conoscenza approfondita su tutti gli aspetti (alimentazione, malattie, riproduzione,ecc) di tutte le specie esotiche...comunque meglio togliere i sali Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2011 Trovare veterinari veramente competenti è cosa tutt'altro che facile.E l'essere esperto in esotici talvolta significa conoscere bene tartarughe, furetti, pappagallini ...Per questo raccomandiamo sempre di informarsi se il veterinario è esperto in cavie; e purtroppo a volte non c'è scelta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2011 Ti consiglio di togliere la ruota di sali minerali e mettergli tanto buon fieno fresco! I sali minerali li prenderanno dalle verdure che gli metterai giù. Cita Share this post Link to post Share on other sites