Kiwì&Cocò Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2011 Ciao a tutti, ho da poco preso un altra caviotta per fare compagnia alla mia, e seguendo i vostri preziosissimi consigli l inserimento incomincia lentamente ad andare meglio, ora si azzuffano a tratti al posto di tutto il tempo .Stavo leggendo tutti i post a proposito di parassiti, tigne, rogne e acari vari. Mi è venuto il prurito! La caviotta nuova viene dal negozio, si gratta un pochino ma nn in continuazione, ma nn ha zone senza pelo o arrossamenti vari, ha il pelo lucido, gli ho fatto un bel bagnetto, ma noto un pò di polvere sottile sul suo pelo :(L altra cavia la grande ha il pelo lunghissimo e folto non vorrei che le mischiasse qualcosa di strano.Ma la cosa che mi preoccupa è se magari ha dei parassiti me li puo attaccare anche a me? magari li posso avere nei capelli o nel corpo? O magari in tutta la casa visto che la faccio uscire spesso e la tocco molto anche se mi lascia peli ovunque Per la perdita di pelo nn mi preoccupo perchè nn ha dei vuoti, e anche la grande che è pelosissima ha sempre perduto tanto pelo. LA grande si chiama kiwi pelo lungo peruviana, la nuova cocò a rosette abissina. Purtroppo sono in francia in una cittadina sperduta della normandia e i 3 veterinari del posto sono tutti esperti in gatti e cani. Disinfetto la gabbia una volta la settimana con lavaggio, acqua aceto e candeggina risciaquo benissimo e faccio asciugare al sole. Secondo voi se nn ci sono segni particolari sulla sua pelle devo preoccuparmi tanto? e per me e il resto della casa? non vorrei avere un allevamento di parassiti :(Grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2011 i parassiti delle cavie non si trasmettono agli umani. solo le micosi (funghi) possono essere contagiose.se le piccole non si grattano insistentemente, non hanno crostine o zone senza pelo e non vedi niente "passeggiare" su di loro direi che puoi stare ragionevolmente tranquilla Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2011 ...Stavo leggendo tutti i post a proposito di parassiti, tigne, rogne e acari vari. Mi è venuto il prurito! ...Ti posso dire che mentre realizzavo la scheda sui parassiti sentivo prurito, soprattutto sul viso, e mi grattavo disperatamente.Direi che è un effetto-suggestione. Carezzine a Kiwi e Cocò! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kiwì&Cocò Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2011 Paolo dove la trovo la tua scheda, sarebbe interessante leggerla.thank Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2011 è nella sezione Problemi del pelo e della pelle! eccola: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kiwì&Cocò Segnala messaggio Inviato Maggio 6, 2011 Dopo aver letto la scheda è tutto piu chiaro, In effetti la mia piccola scuote spesso la testa, si gratta almeno 4 volte in un ora, ed ha presente della forfora, non penso siano pidocchi, ma nn voglio peggiori. Minuscola crosticina vicino l orecchio. Purtroppo veterinari nac non ci sono nella mia città qui in francia, ma mi hanno consigliato un veterinario non lontano che sta prendendo conoscenza dei NAC e ha a che fare con coniglietti e ratti e spero possa aiutarmi... La piccola si grattava da quando l ho presa in negozio 3 settimane fa, ma ora vedo ke la sua pelle sopratutto nel posteriore è forforosa. Non perde tanto pelo, nessuna chiazza di diradamento, ma sono sicura che qualcosa cè. Magari necessita di una cura leggera, e cmq dovrò curare anche l altra penso.. Anche se per ora non ha niente... Sarebbe un disastro se questo veterinario non riuscisse ad aiutarmi. Dovrei andare a Parigi..... 3 ore da quiVi terrò aggiornati Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 7, 2011 dai, speriamo bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites