Vai al contenuto
Southkilla

Di già le prime liti........

Recommended Posts

salve a tutti...faccio un breve resoconto.

Ho preso una cavia già incinta sn nati 4 cuccioli ne ho tenuti 2 (femmine).

La mamma ci litiga ogni giorno e continua ad emettere il solito rumore "BR-R-R-R" minaccioso, in tutto questo i cuccioli hanno solo 1 mese e mezzo sn la metà della mamma e la convivenza inizia ad essere già complicata.

Ho notato anche che litiga in particolare con una dei due cuccioli, il quale oggi ha avuto una serie di comportamenti strani....mi è venuto un infarto quando ha provato a montare la sorella il veterinaio mi ha assicurato che sn femmine...mah!!..spero sia normale, poi ha affiancato la madre e cercava una contatto muso contro muso, come quando si strappano il cibo dalla bocca a vicenda solo che nn stavano mangiando nulla...la mamma cercava di allontanarsi emettendo il solito BR-R-R-R e lei la inseguiva fin quando ha preso un bel morso.....insomma la situazione nn è delle migliori.

C'è da dire che i tre vivono (e hanno sempre vissuto) nella prima gabbia che ho comprato per la madre e che è abbastanza stretta ma nn eccessivamente anche perchè sn un pò pigri, solo oggi ne ho comprato una più grande.

Suggerimenti, consigli???....

mi fà strano vedere che già litigano, quando meno di 20 giorni fà ancora allattavano e si coccolavano a vicenda.

Fidati di madre natura e di quel che vedi.. il cucciolo che infastidisce sorella e madre è maschio, evidentemente il tuo veterinario non è per niente esperto in animali esotici, è molto facile confondere i due sessi se non si è esperti e un veterinario per cani e gatti *non* lo è.

Separali prima che il maschio faccia doppio danno ingravidando entrambe.

Se vuoi e se riesci fai la foto ai genitali dei due cuccioli e postale qui che vediamo di toglierci il dubbio.

Chiara

Potrebbero essere tentativi per stabilire chi è il leader, potrebbe essere che una delle due caviette è in calore e si sfoga con l'altra anche se dello stesso sesso (dubito però vista la tenera età), così come potrebbero essere rituali di corteggiamento, così come ti è stato suggerito, per cui accertati del sesso prima di tutto e facci sapere

/f/

Fidati di madre natura e di quel che vedi.. il cucciolo che infastidisce sorella e madre è maschio, evidentemente il tuo veterinario non è per niente esperto in animali esotici, è molto facile confondere i due sessi se non si è esperti e un veterinario per cani e gatti *non* lo è.

Separali prima che il maschio faccia doppio danno ingravidando entrambe.

Se vuoi e se riesci fai la foto ai genitali dei due cuccioli e postale qui che vediamo di toglierci il dubbio.

Chiara

Thò, ma guarda chi scrive? Ben ritrovata CHiara....... :x

Accertati veramente che non ci sia un maschietto infiltrato nel trio....è importante, come ti hanno già detto.

Se così fosse pensa, quando sarà il momento, di sterilizzarlo in modo che non faccia danni ulteriori!!!! /f/

/f/

Thò, ma guarda chi scrive? Ben ritrovata CHiara....... :x

Accertati veramente che non ci sia un maschietto infiltrato nel trio....è importante, come ti hanno già detto.

Se così fosse pensa, quando sarà il momento, di sterilizzarlo in modo che non faccia danni ulteriori!!!! /f/

A volte ritornano!!! Ciao Mara, un bacio!

Anch'io sono curioso di avere aggiornamenti; anche perchè credo difficile che Chiara possa sbagliare nel riconoscere anche virtualmente il sesso dei porcelli.

Allora aspettiamo notizie.