Vai al contenuto
Miss_Ametista

SOS, tope in fuga

Recommended Posts

Anche se, presa dagli esami, ho sempre dimenticato di postare le foto delle mie topolottole le ragazze sono cresciute (anche se non sono per nulla domestiche e affettuose, ma va beh, sono con me da poco meno di due mesi). Io proprio per la loro ritrosia al contatto umano non le avevo ancora lasciate gironzolare libere, bene, oggi hanno rimediato da sole.

Spiego l'accaduto: per pulire la gabbia le avevo sistemate come al solito dentro il trasportino, lasciandolo aperto sopra perchè si sentissero meno "chiuse" (il trasportino sarà un quarto della loro gabbia) come faccio sempre. Qui arriva il bello: mi hanno telefonato e sono dovuta andare al telefono fisso a rispondere, tempo 3 minuti ed una delle tre era evasa. Lì ho avuto una specie di crisi di panico perchè io, non sospettando minimamente questa possibilità, avevo lasciato le porte aperte e avrebbe potuto essere ovunque. Mi sono chiusa in sala da pranzo ed ho scoperto che, fortunatamente, il ratto latitante non era uscito dalla stanza. "Bene" ho pensato "tanto la sala è esente da rischi, l'ho scelta apposta, finisco di pulire la gabbia e la lascio aperta, magari rientra spontaneamente". Dopo un'ora niente, così ho tolto le altre due tope dal trasportino e le ho messe nella gabbia, sempre aperta, sperando che una volta terminata l'esplorazione tornassero tutte insieme a riposare nella gabbia (ah, ovviamente di prenderle in mano e metterle dentro non se ne parla, ho tentato e visto quanto sono restie non vorrei venisse loro un infarto nel tentativo di sfuggirmi).

Al momento sono passate 4 ore dalla prima fuga, stanno tutte e tre correndosi dietro per tutta la sala (ogni tanto entrano per pochi istanti in gabbia, ma sempre una per volta), ho messo la cena nella gabbia sperando le inducesse a rientrare e invece sono talmente impegnate nell'esplorazione che se ne fregano (quelle che solitamente a quest'ora urlavano in preda alla disperazione per la carenza di cibo). Ora, va bene che la sala è sostanzialmente esente da rischi e che sono dannatamente carine, ma per la notte mi sentirei più tranquilla se riuscissi a rimetterle dentro... qualche idea o consiglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh lo spero! Al momento sono intente a girare in fila (che carine! non le avevo mai viste farlo) chiacchierando... ma il pavimento è freddo, prima o poi dovranno pur tornare a dormire in un posticino più confortevole! Oh almeno lo spero...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Haahah ;) che avventura!

Secondo me, appena avranno abbastanza fame, rientreranno! Non riesci proprio a prenderle??

Mi sa che domani ti toccherà dare una bella pulita a tutto ;) avranno spisciottato ovunque!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Catturate! FInalmente sono entrate tutte nella gabbia scopo approvvigionamento e, con uno scatto felino, le ho chiuse dentro. Per stasera basta così, domani mattina mi toccheranno le grandi pulizie... Visto che si divertono così tanto vedrò di studiare una qualche forma di recinzione per farle gironzolare più spesso per una parte della stanza (tutta la stanza è davvero troppo impegnativo per il momento).

Comunque sia purtroppo sono molto molto molto timorose, già fatico a prenderle in mano dalla gabbia per metterle nel trasportino quando faccio pulizia, non sarei proprio riuscita ad acchiapparle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Missione compiuta :)

Tu, piano piano prendile in braccio, magari a turno, la sera quando guardi la televisione, corrompile con il cibo e fagli qualche carezza!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al momento ci sto provando, quello che mi deprime un po' è che l'unica che riesco a tenere per un tempo ragionevole è quella che penso sia la più fifona (sta immobile e non mangia i bocconcini buoni che le offro, quindi suppongo sia terrorizzata)... chissà, magari il fatto di andare in giro per la stanza e potermisi avvicinare spontaneamente potrebbe aiutarle a prendere confidenza...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto bello!

Hanno scoperto le gioie della libertà, ora falle uscire ogni tanto e invogliale a tornare con qualcosa di buono. E pazienza se lasceranno qualche ricordino in giro, l'importante è che si divertano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiakka: Oh beh, guardiamo il lato positivo allora: alla fine avrò sviluppato una virtù! happy.gif

Paolo: I ricordini alla fine sono la cosa che mi preoccupa meno (non che io provi un perverso piacere nel fare le pulizie, ma tutto sommato c'è di peggio)... quello che mi preoccupava tantissimo era il non riuscire a farle rientrare... ma ormai ho visto che tutto è possibile! Avrei voluto iniziare a farle scorrazzare fuori in modo un po' più indolore per me (mi è venuto davvero un infarto all'inizio!), ma dato che adesso è fatta la strada può essere solo in discesa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...