Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2013 Oggi in pausa pranzo Giannino era particolarmente agitato o euforico, dato che avevo tempo ho messo in sicurezza il soggiorno e ho lasciato il pazzo libero di scorrazzare. Inizia con le corse pazze sul tappeto girando sotto e fuori dal tavolino, nascondendosi dietro le tende,ecc...mentre è lì che corre, saltella, si arrampica e annusa in giro (è anche scappata una piì sul tappeto!!) sento un odore strano o meglio diverso dal solito...non era la pipì. Un odore piuttosto forte quasi "dolciastro" non pungente...non so come descriverlo (come si descrive un odore!!) Ho pensato potesse essere un odore emanato da qualche ghiandola collegata alla secrezione di ormoni..possibile che la primavera gli ha scatenato tempeste ormonali? In fondo ha 6 mesi! E' in piena adolescenza!! Più volte in questi giorni quando avvicino le mani per accarezzerlo lui fa il classico TRRRR e ondeggia col sederone mentre con la testina si appoggia alla mia mano, poi se ne va popcornando! Ho avuto altre cavie maschio ma non ricordo un comportamento simile...Qualcuno di voi ha esperienze? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2013 Mah guarda per l'esperienza che ho io, quando Biro fa vrrrr e ondeggia con il sederotto è xk c'è una caviotta nelle vicinanze e inizia il suo corteggiamento o cmq fa capire che lui c'è..! Ultimamente anche Lata lo fa ogni tanto..forse sentono la primavera!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby89 Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2013 anche le mie due femmine stamattina erano tutte un vibrare e ondeggiare...=) sarà la primavera! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2013 Quindi secondo voi l'odore diverso è dovuto ad una secrezione di ormoni? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2013 Si esatto, xk anche Biro talvolta ha un'odore diverso,un po' più forte,in occasione di vrrr vrrr e corteggiamenti vari! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2013 Perchè no?Poi, avendo ormai sei mesi, dovrebbe essere in età da poter essere sterilizzato; potresti incominciare a pensare a una compagnetta da affiancargli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2013 Il tempo vola, mi sembra ieri che l'hai portato a casa Cita Share this post Link to post Share on other sites