giuliano Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2013 oggi ho preso in braccio castagna una cavietta di 2 mesi e mezzo e mi sono accorto che ha delle crosticine sul pancino e gli manca il pelo sempre sul pancino fino a qualche giorno fa non aveva niente però non vedo il pelo che ha perso e lei fa tutto normalemente si pulisce, mangia, beve Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2013 oggi ho preso in braccio castagna una cavietta di 2 mesi e mezzo e mi sono accorto che ha delle crosticine sul pancino e gli manca il pelo sempre sul pancino fino a qualche giorno fa non aveva niente però non vedo il pelo che ha perso e lei fa tutto normalemente si pulisce, mangia, bevePotrebbero essere acari, ti conviene portarla a far vedere... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2013 Potrebbero essere parassiti oppure una micosi.In questi casi, per avere la giusta diagnosi, è bene andare da un vet esperto per una visita! :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2013 l'ho appena chiamato oggi pomeriggio non c'è :unsure:/> domani mattina nel frattempo cosa posso fare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2013 dato che ho un' altra cavia se ha qualche malattia gliela potrebbe attacare? (sono nella stessa gabbia) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2013 Si, meglio portare entrambe! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2013 Intanto pulisci e disinfetta la gabbia, poi portale entrambe se fossero acari o parassiti è probabile che debbano fare entrambe il trattamento. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2013 Sei sicuro che non sia un problema di lettiera non adatta? Che non stia troppo tempo sulla sua pipì perchè sotto non ha uno strato sufficientemente assorbente? Cita Share this post Link to post Share on other sites