Celyciah Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2011 Credo sia ora di fare un bagnetto a Sniffolo e credo sia inoltre necessario tagliargli un po' i ciuffi superflui... ormai ha un pelo troppo lungo e ingestibile. Consigli...? Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2011 Per quanto riguarda il bagnetto io ai miei 2 cucciolotti lo faccio una volta l'anno, mentre una volta al mese faccio: taglio unghie, taglio pelo e pulizia con pezzette ipoallergeniche e non profumate.Il bagnetto è una cosa che va fatta solo in casi eccezionali, come ad esempio se fanno la cacca molto molle e si sporcano parecchio. L'importante è che tieni sempre pulita e col pelo corto la zona del culetto e dei loro genitali! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2011 Se pensi che il bagnetto sia indispensabile ti raccomando di fare attenzione che non prenda freddo e non stia assolutamente nella corrente d'aria. Carezzine a Sniffolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2011 Anch'io lavo veramente pochissimo i pelosi..un paio di volte all'anno nei periodi caldi, MAI in inverno, e avendo poi cura di asciugarli ben bene! la cosa importante è tenergli il pelo piuttosto corto nella zona culetto..io per praticità ho comprato un rasoio tagliacapelli da pochi euro che mi permette di fare il lavoro con una certa rapidità! Cita Share this post Link to post Share on other sites
kika4ever Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2011 Scrivo qui per non aprire un altra discussione se ti crea disturbo cancello il testo e la creoA proposito di taglio non ho capito una cosa il pelo dei caviotti cresce al infinito ? o tipo i conigli si fermano ha una lunghezza ?Inoltre per pettinarli usate i pettinini per le pulci o un pettine per umani ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 12, 2011 Io per il bagnetto sto aspettando il caldo estivo, quando credo che sarà più piacevole per loro comunque ieri sera le ho passate entrambe con una salviettina umidificata all'aloe e camomilla. La grande è a pelo semicorto e liscio per cui non necessità di particolari cure, mentre la piccola è a pelo lungo e riccio, un gran bel problemone!Comunque ieri con la salviettina sono riuscita a togliere un bel po' di sporco (collo e mento sono le parti peggiori), poi le ho passate con una spazzolina di quelle per neonati, a setole morbidissime, ed è venuto via un po' di pelo morto (dalla piccola), solo che è stato difficile togliere dalla spazzola, mi è finito tutto sotto il naso oggi rivado di salviettina con la piccola, e cercherò di riaccorciare il pelo del sederotto (non sta in braccio è salterina)e spero per la prox settimana di prenotare la visita dal vet per il controllo della piccola e il taglio unghiette alla grande... Cita Share this post Link to post Share on other sites