Onda Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2007 Da ieri sera gli occhi del mio caviotto lacrimano a go-go , sporcandogli tutto il contorno occhi. Glieli lavo con una soluzione di camomilla per gli animali, ma dopo un'ora sono ancora lacrimanti. Pensavo alla polvere del fieno, ma poi controllando ho visto che non ce n'era. Pensavo pure che fosse colpa della gabbia sporca, ma è perfettamente pulita. Accetto volentierissimissimamente i vostri consigli! Ciao! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2007 Beh se il "problema" è solo da ieri sera...direi che non è il caso di preoccuparsi o subito ricorrere ai farmaci...tu continua con la camomilla, se persiste portalo dal veterinario, spesso la lacrimazione dell'occhio potrebbe essere legata a carenza di vitamina C, o in alcuni casi ho sentito pure da problemi ai denti, ma come dico sempre una corretta diagnosi la può fare solo un veterinario esperto in esotici che lo visita di presenza! normalmente si può dare una pomata oftalmica come la Colbiocin; facci sapere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Onda Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2007 Ah, grazie... Comunque mangia verdura e frutta in abbondanza, se persiste proverò anche a dargli un integratore... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Onda Segnala messaggio Inviato Luglio 23, 2007 Il problema si è acuito maggiormente... Ora lacrima ogni quarto d'ora una specie di liquido bianco, in maniera davvero abbondantissima!!! sono andata su un sito di veterinari, e mi hanno detto che è dato dalla mancanza di pulizia della gabbia... Ma io lo tengo come un fiorellino Cita Share this post Link to post Share on other sites
frafra Segnala messaggio Inviato Luglio 26, 2007 non vorrei essere l'uccello del malaugurio ma non è che può avere una specie di congiuntivite presa da un "giro d'aria"?forse però potrebbe essere un problema ai denti...la scorretta crescita degli incisivi potrebbe aver causato delle infezioni protrattesi fino agli occhi...spero di no!!!!mi raccomando portalo dal veterinario prima possibile... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Onda Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2007 Ciao volevo avvisarvi che il mio caviotto ora sta benissimo! Non vi ho risposto subito perchè ero un po' indaffarata... Comunque grazie milleee!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
frafra Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2007 yuppyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Agosto 7, 2007 Ciao Onda sono contenta che tutti si sia risolto, ma puoi spiegarci se gli hai dato un farmaco o sono bastate le gocce di camomilla???Che aveva poi???Grattini pelosi . Cita Share this post Link to post Share on other sites
Onda Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2007 No le ho dato solo gocce di camomilla e poi tutto è passato.Penso che sia stata una crisi passeggera, anche perchè non c'era nulla che potesse aver fatto reagire Spush in maniera simile.Adesso però lo tengo sempre sott'occhio! E lo sto riempiendo di mele! Grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites