fabry Segnala messaggio Inviato Aprile 3, 2011 Ciao due domande a cui non trovo risposta: Al buio le cavie ci vedono ? Quando dormono chiudono gli occhi completamente ?La mia la trovo sempre con occhi aperti.......sembra che non dorme mai, anche quando e' li ferma nella sua casetta.Grazie alle vs risposte Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2011 Buon giorno Fabry, benvenuto/a! La vista non è il senso più sviluppato della cavia, che si affida maggiormente all'udito e, soprattutto, all'olfatto.Credo quindi che al buio siano un po' come noi, ma col vantaggio che si possono affidare al nasino per riconoscere posti e cose.Trattandosi di un animale-preda in natura, la cavia dorme con gli occhi aperti; naturlamente in ambito domestico, quando impara a fidarsi degli umani che la circondano, la si può talvolta vedere dormire ad occhi chiusi, sintomo di grande fiducia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
medy Segnala messaggio Inviato Aprile 6, 2011 io sapevo che le cavie vedono solo ombre e non hanno neanche il senso dell'altezza e si basano sull'olfatto e sopratutto sull'udito, che mi pare sia il senso più sviluppato in loro Cita Share this post Link to post Share on other sites
caygri Segnala messaggio Inviato Giugno 6, 2011 oh che peccato che non vedano..la mia ha degli occhio dolcissimi Cita Share this post Link to post Share on other sites