Flash Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2011 ciao a tutti, è da due giorno che Flash è arrivato a vivere insieme a me, e come ho letto da tutte le parti, sono animali molto timidi, e sopratutto nei primi giorni hannp bisogno di tranquillità per ambientarsi....ma è normale che stia rintanato nella sua casetta??? per potergli fare le coccole, ieri, ho dovuto sollevare la casetta....e poi è rimasto tranquillamente a farsi fare i grattini!!! avete qualche consiglio da darmi???? grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2011 Beh, già il fatto di essere rimasto a godersi i grattini è un progresso notevolissimo.Ti posso solo consigliare di non forzare la sua indole, ma di provare (quando non sono le ore di riposo) a tentarlo con verdurine gradite offerte subito fuori dalla casetta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Flash Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2011 graziema sai, visto che è la mia prima e non conoscendone il comportamento...mentre gli facevo i grattini sembrava mi facesse le fusa come un gatto!!!la verdura ho provato a dargliela ieri sera, ma niente, è rimasto nascosto.... oggi pensavo di iniziare con le coccole e poi farla uscire un pò dalla gabbia, dici che è troppo presto????grazie ancora Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2011 Prova a metterlo fuori e vedere se è incuriosito e gradisce.Comunque, almeno all'inizio, non forzarlo troppo spesso; direi che sta già andando ottimamente, quindi non vorrei rischiare di farlo spaventare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Flash Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2011 ok, ci provo, senza forzarlo.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2011 Vedrai che con la costanza e la pazienza, presto gradirà stare fuori e anche godersi le coccole!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Flash Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2011 spettacolo!!!!!!!!!ieri sera ha mangiato il cetriolo dalla mia mano!!!!!! anche se è sempre timido, comincia pian piano a prendere confidenza Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2011 che bello! Cita Share this post Link to post Share on other sites