ely91 Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2011 Aiutooo!!E' da un po' di tempo che noto una patina bianca sull'orecchio scuro di Nana..all'inizio credevo fosse solo un po' di polvere e nn la toccavo perchè le dava fastidio..ma adesso ho visto che è aumentata,all'interno si è formata una crosta e l'orecchio sembra afflosciato rispetto all'altro.. avete avuto esperienze simili??penso che la porterò dal veterinario cmq...ma se avete consigli li accetto volentieri..sn preoccupata..grazie in anticipo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2011 le orecchie delle cavie sono sempre un po' floscie e a volte non simmetriche, però se c'è una crosta interna potrebbe trattarsi di una micosi o di una parassitosi: meglio senz'altro per sicurezza un controllo dal vet! Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2011 Da come la descrivi sembrerebbe una micosi. Meglio che la porti dal vet quanto prima. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely91 Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2011 Siamo andate oggi dal vet, potrebbe trattarsi di acarosi..mi ha dato un farmaco per farle passare il prurito.Per fortuna non è trasmissibile all'uomo mi ha detto...anche tra simili è difficile...così posso coccolarla senza problemi ...e per fortuna non è nulla di grave ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 19, 2011 bene, meno male allora! Cita Share this post Link to post Share on other sites