Geppo Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2011 Ciao a tutti,vi pongo il mio quesito. Il mio caviotto Rho vive nella mia stanza e succede spesso che esca dalla casetta e incomincia a fare i suoi versi,ogni tanto però strilla più forte del solito e siccome sto studiando mi viene automatico dire "Shhhhhhh" e lui corre dentro la casetta in silenzio.La mia domanda è questa,come mai corre a nascondersi??è un suono che a loro non piace?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2011 Possibile che ricordi un sibilo, quindi un timore innato; oppure la tua reazione semplicemente lo spaventa.E' così carino sentirli chiocciare... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Geppo Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2011 Si è bello,fanno ridere!!!Però a volte è molto acuto come suono e se sei concentrato sui libri ti viene spontaneo lamentarti!!!Cercherò non stare più attento per non traumatizzare il piccolo;non che si sia traumatizzato,visto che è di nuovo in giro a chiacchierare e saltellare(popcornig??) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2011 anche le mie quando sentono un mio verso strano (uno starnuto o uno shhhhh perchè rompono di notte ) si zittiscono per un po'... poi riprendono tranquillamente Cita Share this post Link to post Share on other sites