frafra Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2007 cosa c'? di pi? bello che costruire la gabbietta alla propria caviotta??eh si..ho dovuto costruire alle pesti la gabbia...non so da voi ma una gabbia grande 100X60 costa parecchio..cos? armata di tavola,rete,chiodi e fantasia ho creato la gabbia delle caviotte!!!per ora ? in forma base,cio? armata solo di:base,pareti,portafieno,ciotole e casette(si 2 perch? le signorine hanno bisogno di spazio per stravaccarsi... )vorrei aggiungerci il secondo piano...vi terr? informati!!!e presto poster? le fotodella gabbia Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2007 ? una bellissima cosa quella di costruire una gabbia da soli... se anche io ne fossi capace lo avrei fatto... Ti rimando a questo sito per farti venire qualche idea E' in inglese, ma tu guarda le foto... ce ne sono a centinaia... http://www.guineapigcages.com/comunque, spero che le tue pelosette possano anche andare in giro libere, perch? un animale sempre in gabbia, non ? proprio il massimo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2007 Allora sei un 'altra assidua e fedele cliente dei fai-da-te!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
frafra Segnala messaggio Inviato Giugno 11, 2007 se ne stanno in giro per la casa quanto vogliono...il problema ? che dopo mezzora che sono fuori si appiccicano alla gabbia e la fissano con aria struggente... :'( Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2007 io la gabbia la lascio sempre aperta, in modo che loro possano decidere quando entrare e uscire a loro piacimento... Guarda, ti metto una foto per farti capire meglio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2007 Cita Share this post Link to post Share on other sites
sissi Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2007 scusa Fu ma riesce a rientrare da sola perch? la Lady non ci riesce mica...anczi non ha ancora capito DOVEsi entra e si mette a guardare dentro dietro le sbarre posteriori... ':-| Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Giugno 12, 2007 si si! loro entrano ed escono da soli... saltendo 20 cm in verticale... ci riuscivano anche i cuccioli dal secondo-terzo giorno di vita! dipende da cavia a cavia... ma se gli fai vedere come si fa... potrebbe farlo benissimo... Diciamo solo che sono molto viziate e comodine... perch? altrimenti non si spiega! Mica le mie sono speciali! Sono solo abituate a fare cos?... e poi la ginnastica fa bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
frafra Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2007 devo decidere dove fare l'uscita-entrata dalla gabbiama apena ho casa libera mi metto al lavoro e finisco la gabbia,state tranquilli/e ci tengo alle pesti!!! grazie dell'idea fuetta mi sa che ne prender? spunto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
empathy Segnala messaggio Inviato Agosto 14, 2007 Sai che la gabbia aperta ? proprio una bella idea? Purtroppo per? per me sarebbe un disastro, innanzitutto d'estate li tengo sul balcone, e d'inverno in camera, se li lascio vagare in giro ho paura per il gatto,non perch? se li mangia ( il micio manco li guarda, alla faccia del cacciatore! nn mi ha mai portato nemmeno una lucertola! bestiaccia!! :'() pi? per il fatto che il gatto ha dei parassiti nel pelo che causano funghi e altre malattie ai nostri tupin pelosotti.. gi? adesso tutte le volte che li lascio liberi lavo prima e dopo il giretto all'aria aperta.. ? un lavoraccio, ma per loro ne vale la pena! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marco Segnala messaggio Inviato Dicembre 24, 2007 ciao, complimenti per l'idea anche i sono un fan accanito del fai-da-te ....e volevo costruire la gabbia, per? volevo sapere di che materiale potevo fare la base, i lati che altezza dovrebbero avere per poter lasciare la gabbia aperta e di che devono essere fatteciao e augui per il progetto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Dicembre 24, 2007 ti posso dare un idea per la base...potresti metterci del legno e sopra,come rivestendo il legno della basa, del polionda!? anche colorato e ha un bell'effetto! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marco Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2007 grazie per il consiglio, ma non potrebbe fargli male il polionda?e che tipo di legno per la base? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2007 allora..io sapevo che c'? proprio un sito http://www.guineapigcages.com/ dove lo spiegano e in america lo usano un sacco di persone!perci?..non penso se lo mangino...devi per? fare dei bordi un po alti!ma se devi farlo ti consiglio prima di sentire il parere degli esperti... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2008 Salve a tutti...Ho appena visto le foto delle varie gabbie. Sono una pi? bella dell'altra ma mi ? sorto un dubbio..Alcune di quelle non sono troppo grandi per garantire l'igiene ai nostri cucciolini?Nel senso, molte hanno una base gigante e all'interno attrezzature di un certo livello... come si pu? riuscire a mantenere pulito ogni angolo della gabbia giorno dopo giorno?Personalmente al momento tengo i Caviotti in una gabbia per nulla maestosa ma aperta, quindi hanno un corridoio vastissimo da perlustrare, privo di elementi pericolosi o tossici. Devo ammettere che nonostante questo preferiscono rimanere dentro la gabbia oppure accanto a questa, su degli appositi stracci in cui fanno i loro bisogni, ma non amano stare per molto tempo a zonzo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2008 @Laerothidem anche i miei... entrano ed escono spesso ma solo raramente si concedono dei giri pi? lunghi per la stanza ... pigracci!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 11, 2008 io ne ho una che sarebbe sempre in giro e l'altra che non vuole proprio uscire, la metto per terra e mi guarda con gli occhioni terrorizzati Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Alcune di quelle non sono troppo grandi per garantire l'igiene ai nostri cucciolini?Ti mostro un esempio della mia sistemazione, fatta con rete metallica e fondo di polionda.Io pulisco semplicemente entrando nel recinto, con una paletta e sacco nero e via!!!Con il pellet da stufe come fondo, ti assicuro che la lettiera ? sempre bella pulita!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Probabilmente sono esagerato io, per? sono abituato a pulire le gabbie con acqua dopo averle svuotate della lettiera sporca. Insomma, mi armo di spugna per piatti e la scrosto per bene, per non far formare macchie dove si hanno gli accumuli di pip?.Cos? facendo resta sempre iper pulita... Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Certo, fai benissimo, questa ? una premura in pi?!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Ecco perch? non riuscivo a capire come fare con una gabbia cos? grande.. perch? non ? semplicissimo. XD Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Noooo!!! davvero!!!! Io sono imbranatissima e in un attimo l'ho fatta!!!Con la polionda come fondo, dai tu la misura che desideri. Il mio primo recinto ? 1.70x 1 metro circa!!!E con la rete metallica rigida, gli dai il sostegno, con gacetti poi fissi la polionda rialzata (per non far uscire il pellets, e la rete!!!!Super facile!!! Ci sono riuscita anche io!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 No Vale... Ci siamo fraintesi.. Intendevo dire che non riuscivo a capire come pulire una gabbia cos? grande nel mio modo super apprensivo... Cita Share this post Link to post Share on other sites
ValeBG Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 No Vale... :)Ci siamo fraintesi.. Intendevo dire che non riuscivo a capire come pulire una gabbia cos? grande nel mio modo super apprensivo... Ehm....la sclerosi colpisce a tutte le et?!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2008 Ma no, capita.. Cita Share this post Link to post Share on other sites