nykyalvin Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2011 ciao a tutti sono una nuova iscritta ho preso venerdi scorso Alvin... ma nn sono molto convinta di piacergli ke ne dite? Cita Share this post Link to post Share on other sites
nykyalvin Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2011 cmq è arrivato venerdi... molto simpatico e sembra un avventuriero quando lo metto sul mio letto se lo gira tutto e saltella qua e la cercado attenzioni... ma quando faccio per avvicinarlo mi guarda storto =/ è la mia prima cavia ho gia letto tutto sull'alimentazione e seguo tutto alla lettera ha anke il suo posticino in frigo con òla verdurra per lui ihihihih il viziato della casa...ùio ho anke uno yorki(cane) ke se lo lecca tutto e a lui sembra piace gli fa tipo delle fusa e lo cerca, alvin ha solo 1 mese vorrei degli aiuti per capire come comportarmi con lui Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 1, 2011 benvenuta! non ti preoccupare, il tuo piccolo è arrivato solo da pochi giorni: ognuna ha il suo carattere, ma in generale le cavie per natura tendono ad essere timide e fifoncelle, ci vuole sempre un po' di pazienza all'inizio non lo forzare e conquistalo pian piano offrendogli pezzetti di verdura e tentando qualche piccola carezzina.vedrai, l'importante è fare le cose gradualmente, diventerete grandi amici Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2011 Un benvenuto a te e a Alvin! Ti posso dire che dopo oltre tre anni continuo a non piacere al mio Nerone... Vedrai che entrerete sempre più in confidenza.Mi raccomando di essere sempre presente e vigile quando fai incontrare cane e porcellino.Visto che ti sei già documentata ti raccomando solo di procurarti il recapito di un medico veterinario esperto in cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
nykyalvin Segnala messaggio Inviato Marzo 2, 2011 Gia fatto :-) domani prima vista per un controllo sembra sano ma srmbra ke abbia il raffreddore magari sono solo iper protettiva spero sia cosi Cita Share this post Link to post Share on other sites
nykyalvin Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2011 riciao sto pensandi di prendere una caviottina per il mio alvin... avete voglia di dirmi un po i pro e i contro di avere mascio femmina o cmq due cavie?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2011 Brava, un bel pensiero per il tuo Alvin! Il pro è presto detto: la cavia è un animaletto altamente sociale e non può che giovarsi della compagnia dei suoi simili.Quanto all'impegno per una, due o tre cavie, non ci sono sostanziali differenze.L'ideale è la coppia maschio-femmina, e in questo caso occorre sterilizzare per tempo il maschietto: operazione che praticata da un veterinario esperto è rapida, sicura e senza strascichi. Il piccolo non potrà procreare, ma resterà con i suoi appetiti.Si può anche introdurre un altro maschio, preferibilmente cucciolo, ma potrebbe accadere che prima o dopo insorgano problemi di convivenza, come è accaduto a me con Nerone e Tiberio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
nykyalvin Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2011 ma se volessi i cuccioli???? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2011 dovresti comunque organizzarti e tener conto che dopo un paio di mesi saresti da capo: gravidanze di seguito sono pericolose per una femmina inoltre i cuccioli possono diventare fertili all'età di poco più di un mese. dovresti quindi decidere se separare la futura famiglia per sessi o se sterilizzare i maschietti e tenere tutti insieme... Cita Share this post Link to post Share on other sites
nykyalvin Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2011 capito... prendero una decisione... credo in breve tempo=) Cita Share this post Link to post Share on other sites