Celyciah Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2011 Ciao a tutti, Sniffolo non si gratta che sporadicamente ma ho notato aprendogli il pelo che ha dei minuscoli esserini (non so proprio come definirli visto che sono minuscoli) che si muovono. Il veterinario mi aveva detto che il pelo dei porcellini d'india possono essere abitato da diversi mini parassiti innocui. a voi risulta? devo prendere un antiparassitario? Cita Share this post Link to post Share on other sites
kelly Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2011 Ciao,a me non è mai capitato quindi non posso aiutarti più di tanto, quando il mio peloso ha fatto la prima visita però anche a me avevano detto che non hanno bisogno di trattamenti antiparassitari.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2011 Prima di prendere un antiparassitario porta il tuo piccolo dal vet. In modo tale che, se necessario, faccia un'analisi del pelo.Carezze al caviotto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2011 concordo in pieno, segui il consiglio di Simone! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2011 Sui mini-parassiti "innocui" ho parecchie perplessità . Se li vedi a occhio nudo potrebbero essere pidocchi o pulci.Magari ora non gli danno ancora molto fastidio, visto che Sniffolo non si gratta molto, ma sarà bene eliminarli prima che diventino un problema. Non posso che associarmi al consiglio di rivolgersi ad un veterinario che conosca bene le cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites