Frency Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2011 ciao a tutti! oggi ho portato joshy dal veterinario che però non è esperto in animali esotici! l 'ho portato perchè vedevo che perdeva pelo ma non a chiazze e da qualche giorno aveva della forfora... allora mi ha detto che guardando al microspoio tutto è solo forfora dovuta alla secchezza della pelle che è perfetta senza arrossamenti o altro... dice che forse è perchè beve poco ma dice che non conosce prodotti per la cute secca della cavia...voi ne conoscete? vi è mai successo?poi ha trovato anche del cerume e mi ha dato un prodotto per pulirgli le orecchie una volta al giorno... però penso sia normale nelle cavie... voi che ne dite? un bacino ai vostri patatini Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2011 Guarda i miei cuccioli tutta l'acqua di cui hanno bisogno la prendono dalla verdura, raramente bevono dai beverini. Quindi mi sembra strano che sia dovuto a quello. Prima di usare un prodotto relativo al cerume, ed un qualunque altro farmaco sul tuo piccolo, il mio consiglio è di andare da un vet specializzato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Frency Segnala messaggio Inviato Febbraio 25, 2011 Guarda i miei cuccioli tutta l'acqua di cui hanno bisogno la prendono dalla verdura, raramente bevono dai beverini. Quindi mi sembra strano che sia dovuto a quello. Prima di usare un prodotto relativo al cerume, ed un qualunque altro farmaco sul tuo piccolo, il mio consiglio è di andare da un vet specializzato. si si infatti tra una settimana che vado in friuli lo porto dal vet esotico..prima gli ho anche fatto una telefonata e mi ha dato l'appuntamento comunque ha detto che il prodotto che mi ha dato il vet qui da me per il mio patatino va benisssimo per il mio patatino Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2011 Meglio così allora!Grattini al tuo cucciolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 28, 2011 Talvolta, quando sono particolarmente pelosi, perdono molto pelo naturalmente. Fai comunque bene a farlo vedere da un veterinario esperto in cavie.Mi raccomando: che non gli manchi mai un bel pezzetto di peperone o qualche altra verdura o frutta ricca di vitamina C di suo gradimento. Cita Share this post Link to post Share on other sites