laure3 Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2007 sono un po' preoccupata.Venerd� rudy non aveva nulla..le ho disinfettato la gabbia le ho dato la pappa e sono andata via.ho lasciato le dosi a mamma e in sti giorni ha mangiato anche piu' del "normale", pero' ha dei comportamenti stranissimiper prima cosa..lei usa l'angoliera praticamente da prima che la mettessi..perch� la fa sempre in un angolo..e ieri tornando ho visto che l'aveva fatta dappertutto fuorch� nell'angolieramamma non vedendola salire a mangiare la verdura fresca che in genere come la vede si prepara sopra..le ha provato a dare il bunny, solito rumore del coperchio, ma rudy non � uscita..prova a farne cadere 2-3 niente. stasera di nuovo pipi' e cacca in giro per la gabbia angoliera pulita.. (pappa finita).. coccole e grattini..pulisco la gabbia disinfettando nuovamente tutto..le do le verdure esco e spengo la luce "diretta" come sempre, ma non � uscita:/che cavolo avra'? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2007 Il fatto che non usi l'angoliera non mi stupisce molto se no che porcello sarebbe? cmq a parte gli scherzi...� difficile abituare un porcello a fare i bisogni sempre da una parte, Buffy ha la tendenza ad usare un angolo per farli, ma non si limita a farli solo l�...ma li sparge ovunque...!...beata te che fin'ora � stata educata! i porcelli dicevo non sono come i nigli abituati alla lettiera; posso cmq dirti che i conigli che usano la lettiera smettono di usarla normalmente quando arriva la maturit� sessuale, e dopo la sterilizzazione tutto torna come prima...per comparazione potrei dire che si tratta qualcosa legata alla sua sessualit�...! Per il cibo...l'importanza che mangi...capita che possano essere gi� di morale pure loro no? l'importante che mangi ripeto... l'inappetenza � quasi sempre indice di malattie nelle caviette Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2007 ehehe hai ragione anche te cmq mangiare mangia..stasera spiegando il comportamento di rudy -non tanto per le cacche quanto per la totale mancanza di interazione- a una mia amica "quasi vet" ..mi ha consigliato di guardare bene sotto le zampine che potrebbe essere insofferenza (se non ricordo male) perch� stasera ho messo il trevigiano "sopra la casetta" come sempre..ma rudy si � limitata a portarsi in casa due pezzi di pomodoro dalla ciotola " a piano terra ".. e anche per l'angoliera mi ha fatto notare che deve salire.cmq per farla breve le zampette sono normali..io come ho detto manco da venerd� e stasera in braccio a mia figlia mangiava, poi ha smesso nel metterla in gabbia (solitamente quando la rimettiamo nella gabbia pulita sgroppa e controlla tutto poi si abbuffa) ho provato a prenderla a farle un po' di coccole e grattini..all'inizio faceva un verso strano .. tipo "eh-e eh-e" gutturale, come se brontolasse, poi a forza di coccoline ha smesso..quando l'ho rimessa in gabbia ha fatto due giri..e' salita..si � presa una foglia di trevigiano e si � messa "sulla porta di casa"...le ho messo nella ciotola bassa le altre foglie..ne ha presa subito una per portarla in casa..e poi mi guardava..le ho fatto altri grattini..si � messa a mangiare e l'ho lasciata in pace....magari sta volta piu' di altre in mia assenza si � sentita "sola"come dice Peppe..sara' un po' giu', oggi ho anche la geca che non mi esce dalla noce di cocco...ho le mie femminucce tutte incavolate Cita Share this post Link to post Share on other sites
tequilamio2007 Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2007 Dalla mia somma esperienza (non ridete troppo) penso che Rudy possa aver sofferto un po' della Tua mancanza. Tequi ha regito non bene alla "vacanza" dai "nonni" il mese scorso. Faceva il sofistico pi� del solito. Se Rudy non ha altri sintomi vedrai che passer�..Anche noi abbiamo le nostre "paturnie" le avranno anche loroGrattini sotto il mento a tutti i peslo ed un ciao a tutti Voi Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Maggio 29, 2007 eh. :love: hai ragione l'infame oggi ha ricominciato a utilizzare l'angoliera...esce ..mangia etc etcbon meglio cos�...povera piccola matassa di pelo ...si sentiva sperduta lei..coccolata da 2 persone in meno hhuahuah mi fa troppo ridere sta cosa Cita Share this post Link to post Share on other sites