Vai al contenuto
Simmi

Simona e Maya

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono Simona e vivo in Toscana.

Da circa un anno e mezzo vive con me una cavietta, Maya di cui mi sono innamorata a prima vista.

E' una cavia americana bianca e caramello, molto paurosa e timida. L'anno scorso a Ottobre ha dato alla luce un bellissimo maschietto, Buddy che purtroppo ad oggi non c'è più.

Ho fatto mille peripezie per poterli tenere uniti, ho aspettato mesi tenendoli separati in attesa di poterlo sterilizzare e finalmente in primavera sono riuscita a farli stare insieme.

Purtroppo qualche mese fa il caso ha scelto per noi: lui è rimasto paralizzato a seguito di un grave incidente stradale che ho subito e dopo breve tempo se ne è andato.

Ora lei sta sola, per via del suo caratteraccio molto territoriale (già mi dava problemi con Buddy)per ora non me la sento di rischiare e introdurre un'altra cavia.

Maya è molto timida e paurosa, ancora oggi scappa se provo a prenderla, però si è affezionata a me..Quando sta in braccio mi riempie di leccatine sulle mani!

Spero di trovarmi qui con voi e conoscere nuovi amici (magari qualcuno di voi lo conoscerò già...frequentando altri forum! :P)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a te e a Maya! :love:

Io abito a Genova con Nerone e Tiberio.

Potresti comunque pensare a dare a Maya la compagnia di una femminuccia molto giovane, dovrebbero stabilire da subito la gerarchia e poi proseguire in buon accordo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi per il benvenuto. :)

Sai Paolo, per ora non me la sento, forse più avanti cambierò idea.

Avevo preso solo Maya al negozio per motivi i spazio ma in molti mi avevano consigliato essendo la cavia un animale sociale di darle una compagnia.

Poco dopo nacque Buddy così pensai:" aspetto il tempo giusto per la sterilizzazione e li rimetto insieme."

Devo dire che mi aspettavo un rapporto migliore tra i due. Essendo di sesso opposto solitamente ci sono meno scontri invece lei è proprio una zitella inacidita.

Forse lui le stava antipatico.

Per fortuna non si sono mai fatti del male serio, ma io tutti i giochi e il rapporto stretto di cui parlano molti proprietari di cavie, tra loro non li ho mai visti.

Prendere una cucciolina potrebbe essere più facile per il primo periodo, però poi crescendo pure quella tirerà fuori il suo carattere e potrei avere ancora problemi.

So bene che più passa il tempo più diventa complesso inserire un nuovo individuo però so già che non sarà una cosa facile fin da ora, tanto vale aspettare quanto sarò pronta pure io...ci penserò su...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si indubbiamente, forse arrivano a farsi meno male ma le ripicche e i brontolii ci sono.

Non è detto che le femmine siano più docili dei maschietti. Per dire tra Maya e Buddy il capo era lei, lui capeggiava solo una volta al mese (ehm... Non so se mi spiego!) eppure solitamente il maschio è dominante.

Anche in gruppi di sole femmine c'è sempre un "capo"... Il guaio è quando anche qualcun altra vuole il posto d'onore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...