Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2013 L'altro giorno ho provato con la macchina da cucire a creare un divanetto morbido per le caviette utilizzando un cube come sostegno, l'idea era quella di mettere nella gabbia uno spazio morbido (dentro c'è l'imbottitura) dove dormire che non fosse di pile (che uso come lettiera e che quindi è su tutto il fondo della gabbia) in vista del caldo estivo, ne è uscito questo:A vedersi non è tanto bello in realtà, però dovrebbe essere comodo! L' ho fatto da appendere così da lasciare comunque spazio sul fondo della gabbia visto che quest'ultima non è grandissima e con la speranza che venga loro meno voglia di spisciolarci sopra rischiando di rimanere bagnate... subito pensavo che non lo avrebbero usato perchè non le ho mai viste salire nei posti più "alti" come ad esempio il tetto della casetta, ma quando poi ho provato a mettere la cuccetta in fieno proprio sul tetto invece lì ci sono salite c'è un qualche motivo che le possa rendere diffidenti verso questo nuovo oggetto? Forse il fatto che sopra è "esposto"? Non saprei in che altro modo creare loro uno spazio che non rimanga a contatto con il pile, ho paura che d'estate terrebbe troppo caldo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dagale Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2013 Trovo l'idea molto carina anche io gli ho fatto un divanetto e non ci fa la pipì sopra forse ti va bene anche a te!!! Comunque credo che puoi provarlo e eventualmente modificarlo di conseguenza io lo avevo posizionato sopra la casetta ma vedendo che poi non entrava neanche più dentro perchè il morbito gli piace proprio e stava le ore a ronfare sul tetto!!! gliel'ho tolta e coperto la parte dove dorme con un asciugamano potresti semplicemente fare così anche tu!!! Ciao e bell'idea! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2013 Dagli qualche giorno di tempo per studiarlo e se non ci salgono, mettilo sul fondo per qualche ora, tempo di faglielo provare e poi posizionalo nuovamente dov'è ora!!Complimenti per l'idea Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2013 Se pensi di poter dare le istruzioni dettagliate per la realizzazione, eventualmente anche le foto del lavoro in progressione, direi che potresti pubblicarlo in Cavio...geniale! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2013 Grazie a tutte e due per i suggerimenti!! Aspetto ancora un paio di giorni e poi provo!Scusa Paolo non avevo visto la tua risposta! Appena ho un pò di tempo provo a lavorarci un pò su! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2013 ...una sogliolina!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2013 Ma è venuto benissimo e bello a vedersi, anche!!!Veramente brava!!!I caviotti sono un po' riluttanti a provare cose nuove, ma dai tempo al tempo e vedrai che ci saliranno, per ora sotto si è protetti!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2013 Ma che bella Lei preferisce stare sotto.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2013 Ihihih, che ridere! Ci avrei scommesso che avrebbero provato a infilarsi li sotto Vediamo adesso se scoprono anche il sopra! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2013 che patata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2013 quant'è carina *-*!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dagale Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2013 Ecco tu eri lì a dire chissà se gli piace e lei ha trovato subito il modo di usarlo !!!! Troppo forte ,loro ragionano da sole ,non hanno bisogno che gli si dica come usare le cose ,lo guardano ,lo studiano e poi via Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Aprile 21, 2013 hihihihhiihihhih hai la sogliolina più bella che si sia mai vista, e anche una vera furbacchiona!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tinky Winky Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2013 Morgana ringrazia tutti quanti!! Per ora usano il divanetto come trampolino per salire sulla casetta ed andare nella cuccia in fieno... in compenso l'altra mattina ho trovato sempre Morgana che dormiva lunga lunga nella fieniera! E' troppo buffa! La adoro Cita Share this post Link to post Share on other sites