eneha Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2011 Non so se è il luogo giusto in cui postare, ma ho un pò di urgenza, anche perchè il panico mi sta mangiando viva!!!Oggi per la prima volta le ho dato 4 spicchi di arancia alle due mie caviotte (come ho già detto sono di 2 mesetti circa) ed ho visto Tequila molto soddisfatta *-*.Sono uscita a farmi un giro x vedere del pellet per loro (come lettiera) e tornata ho trovato nella ciotola una "poltiglia" arancione,masticata,quasi ho pensato che avessero vomitato l'arancia.Ma non la possono mangiare? a quest punto mi devo preoccupare se le fa male? Adesso Tequila sta ferma nella sua gabbietta.AIUTO!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pitus Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2011 Forse l'hanno solo masticata e lasciata lì, non sono sicura, ma credo le cavie che non abbiano il riflesso del vomito!4 spicchi di arancia mi sembrano un pò esagerati per 2 cuccioli, ti consiglierei di dargliene meno.Aspettimo però anche il parere di qualcuno più esperto, nel frattempo tienile sotto controllo per vedere come procede e nel caso di peggioramento senti il veterinario! Cita Share this post Link to post Share on other sites
eneha Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2011 Forse l'hanno solo masticata e lasciata lì, non sono sicura, ma credo le cavie che non abbiano il riflesso del vomito!4 spicchi di arancia mi sembrano un pò esagerati per 2 cuccioli, ti consiglierei di dargliene meno.Aspettimo però anche il parere di qualcuno più esperto, nel frattempo tienile sotto controllo per vedere come procede e nel caso di peggioramento senti il veterinario!beh erano 4, ma non era arancio, era mandarancio (piccolino come il mandarino, quanto mezza falange) del resto non so,speriamo non gli abbia fatto del male! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19, 2011 le cavie in effetti non possono vomitare. forse l'hanno assaggiata, masticata un po' per succhiarne il succo e il resto l'hanno lasciato. niente di preoccupante quindi Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2011 Quoto la risposta di Franci: non ti preoccupare, probabilmente non hanno gradito.Tu comunque prova a riproporlo ogni tanto. Cita Share this post Link to post Share on other sites