Simo 31 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 Ciao a tutti... Le mie 2 caviette e da ieri che fanno versetti strani e sembra che litighino... Si rincorrono..... Giocano o litigano?.. Qualcuno lo sa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 Probabilmente stanno stabilendo la gerarchia giocheranno anche, e magari ci sarà anche qualche piccolo screzzo io comunque più di questo non so dirti (avendone una sola) lascio la parola agli esperti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo 31 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 Grazie... È già un inizio... Dato che con i criceti si sono ammazzati Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 I criceti, come purtroppo hai vissuto, non dovrebbero essere alloggiati insieme. A ogni criceto una gabbia.Le cavie sono invece animali sociali e devono stabilire la gerarchia.Intanto, cerca di fare il prima possibile una visita da un veterinario esperto in animali esotici per verificare il sesso.Tieni controllate le due caviette. Un po' di litigi sono normali. Se arrivano a farsi male devono essere separate. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 Difficile da dire.. si morsicano o fanno solo "pui pui pui" correndo di qua e di la ?Sai se sono maschio e femmina ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 I criceti sono animali solitari, non devono alloggiare insieme!Si mordono o si rincorrono e basta? Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 io grande esperienza con copie non ne ho, ho avuto due fratelli ma litigavano a più non posso e ho dovuto separarli! (ma c'era da dire che erano due maschi!)e ora ho un maschio che è arrivato da me, proprio perchè è un vero attaccabrighe e non solo con i maschi ma anche con le femmine, e i padroni di prima non ne volevano più sapere!Sicuramente dare loro un pochetto di tempo, magari controllando che non esagerano può aiutarlo! Poi un giretto dal veterinario per sapere esattamente i loro sessi e da lì, al max se vedi che litigano troppo se sono maschi separali, se sono due femmine pensare magari di introducendo un maschione a risolvere le diatribe potrebbe essere una soluzione!!!ma intanto come detto sopra dai loro un po di tempo ma stando veramente sempre all'erta! (i miei due (anche loro mi sono stati affidati perchè i padroni erano disperati!) si azzuffavano sino ad arrivare a ferirsi!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo 31 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 Ho dimenticato di dirlo... Sono 2 femminucce sorelle... Le ho presa assieme.... Sono piccole ancora.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo 31 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 A e nn capisco se si mordono perché spesso sono nella casetta Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 Le hai già portate per una bella visitina da un veterinario che ha esperienza con le cavie? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo 31 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 No ancora no..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 Io non aspetterei. Cita Share this post Link to post Share on other sites