MaDDyNa90 Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2011 Salve, come ho scritto nella presentazione Mucca è incinta, a breve dovrà partorire ma vorrei farvi un paio di domande, per evitare una terza gravidanza separerò i due subito dopo il parto ma... per quanto tempo ? E subito dopo il primo "calore" quando ci sarà il secondo e poi il terzo ? Se non sbaglio dopo una ventina di giorni ma non ne sono sicura.Mi dispiacerebbe dividerli definitivamente perchè si tengono tantissima compagnia e Pollo piange quando Mucca non c'è Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2011 per evitare un'altra gravidanza, che potrebbe essere debilitante per Mucca, devi separarli alcuni giorni PRIMA del previsto parto e... lasciarli separati! le cavie infatti tornano fertili IMMEDIATAMENTE dopo il parto e dopo non si può fare affidamento sui calori che hanno durata e frequenza variabile e sono difficimente riconoscibili.l'unica cosa è poi dare a ciascuno la compagnia di un cucciolo dello stesso sesso oppure sterilizzare Pollo (intervento abbastanza comune per un veterinario esperto) e dopo un mesetto rimetterlo insieme alla sua amata Mucca Cita Share this post Link to post Share on other sites
MaDDyNa90 Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2011 Credo che farò così, ho letto che troppe gravidanze stressano la madre, infatti questa non era prevista visto che Mucca ha avuto un cucciolo poco prima di Natale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MaDDyNa90 Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2011 Per quanto tempo devono stare insieme madre e cuccioli prima di poter essere separati ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2011 per tre settimane circa, massimo quattro, poi è bene separarli per sessi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MaDDyNa90 Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2011 Si, sto ancora decidendo se tenerli o se darli via. Vediamo come vanno le cose, speriamo che Mucca non fa troppi cuccioli Da quello che ho sentito ne sono minimo due, forse di più, non meno di due sicuramente.La prima gravidanza ci ha regalato solo un porcellino, poi purtroppo per colpa di una distrazione il piccolo è morto, era tenerissimo, aveva le orecchie enormi, infatti si chiamava Dumbo!Io non ho avuto nemmeno il tempo di accarezzarlo perchè ero a Roma :\ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Frency-87 Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2011 Si, sto ancora decidendo se tenerli o se darli via. Vediamo come vanno le cose, speriamo che Mucca non fa troppi cuccioli Da quello che ho sentito ne sono minimo due, forse di più, non meno di due sicuramente.La prima gravidanza ci ha regalato solo un porcellino, poi purtroppo per colpa di una distrazione il piccolo è morto, era tenerissimo, aveva le orecchie enormi, infatti si chiamava Dumbo!Io non ho avuto nemmeno il tempo di accarezzarlo perchè ero a Roma :\ Perdona la domanda ma se non vuoi tenerli perchè le ha fatto fare i cuccioli??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
svampita Segnala messaggio Inviato Febbraio 14, 2011 è sempre emozionante secondo me vedere dei cuccioli....certo che però le cavie ne fanno a raffica!!!ti conviene dividerli,magari si abitueranno... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2011 Come ti hanno detto la cavia è fertile subito dopo il parto, senza contare che i cuccioli maschi raggiungono la maturità sessuale dopo poco più di un mese.Lasciare sempre separati Mucca e Pollo mi sembra una cattiveria, quindi la soluzione migliore è fare sterilizzare il maschio da un veterinario esperto e tenerlo separato un mesetto dopo l'intervento.La cosa vale anche per gli eventuali cuccioli maschi che vorrai tenere, pensando che potranno essere sterilizzati solo quando saranno scesi i testicoli, intorno ai due mesi o più. Cita Share this post Link to post Share on other sites
MaDDyNa90 Segnala messaggio Inviato Febbraio 18, 2011 Quando ho preso i due Mucca era già incinta e chi me l'ha venduta non sapeva nemmeno il sesso, appena ha partorito non sapevo che potesse rimanere subito incinta e inoltre ho letto che non c'era bisogno di separarli...invece :\ Cita Share this post Link to post Share on other sites