lilla Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Spero di aver scelto la giusta sezione... Volevo togliermi una curiosità! A Poppi spesso si arrossano le orecchie, e diventano più calde... Cosa potrebbe essere? Pensavo ad una questione di circolazione, siccome succede in gabbia quando è più attiva, oppure in braccio a me... Dura qualche minuto, e il colore cambia di intensità, a volte è più "forte", altre invece più tenue... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 Le cavie usano le orecchie per disperdere il calore, quando sono più rosse forse e' un pochino accaldata e allora si rinfresca Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 Ma che dolce grazie perché avevo anche pensato alla febbre, ma dura troppo poco per essere febbre appunto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 Però è una cosa divertente Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 Anche alla mia Charlotte, quando la prendo e la tengo in braccio un po' si arrossano le orecchie e si scaldano ed è buffissima, sembra che mi dica: "Semaforo rosso, ho caldo, mettimi nella mia gabbietta che mi rinfresco"!!!!! :love: :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 avendo le orecchie rosa si nota meglio quando, riscaldandosi, i vasi sanguigni irrorano maggiormente le orecchie! Giannino ha le orecchie scure e purtroppo non si vede, ma io quando l'ho in braccio sono solita prendere leggermente l'orecchio tra le labbra e testo se sono calde oppure no! Non prendetemi per pazza...ma mi fanno una tenerezza così ne approfitto per sbaciucchiargliele un pò! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 avendo le orecchie rosa si nota meglio quando, riscaldandosi, i vasi sanguigni irrorano maggiormente le orecchie! Giannino ha le orecchie scure e purtroppo non si vede, ma io quando l'ho in braccio sono solita prendere leggermente l'orecchio tra le labbra e testo se sono calde oppure no! Non prendetemi per pazza...ma mi fanno una tenerezza così ne approfitto per sbaciucchiargliele un pò!Concordo!!!!! Lo faccio anch'io!!!!!! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 Si, Poppi ha le orecchie rosa, e riesco a vedere ogni singolo capillare! Ma che carini, fanno come le volpi del deserto, che disperdono calore dalle grandi orecchie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 Ricordate quei dinosauri con quelle enormi scaglie triangolari sul dorso? Erano scambiatori di calore.La cavia ha il corpo molto tozzo, adatto a trattenere il calore perchè originaria della fredda regione andina e le orecchie sono il loro scambiatore di calore.Quando in estate una cavia ha preso troppo caldo, per evitare il colpo di calore è opportuno bagnare le loro orecchiette con acqua a temperatura ambiente, non fredda. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dagale Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2013 Miluna ha solo u mezza orecchia rossa e ogni tanto la trovavo rossissima e pensavo che si facesse male entrando e uscendo dalla casetta ma adesso ho capito!!! Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites