Julia e Chanel Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Ciao a tutti mi sono iscritta ieri al forum... Sabato ho preso il mio porcellino.. ha 3 settimane non l'ho ancora pesato... Gli do da mangiare la verdura e frutta.. l'arancia non la vuole mangiare! glielo messa ogni giorno ma nemmeno la sfiora.. il kiwi pero un po lo mangia. Ho un problema non beve l'acqua dal abbeveratoio (( non so cosa fare gli ho messo l'acqua in una ciotola ma l'ha rovesciata tutta .. Pero il resto apposto ahhh un ultima cosa e dolcissimo quando parla hihi Ciao Juli e Puffetto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Veramente carino!Piuttosto che la frutta (comunque un pochino non guasta) sarebbe meglio dare il peperone, che è ricco di vitamina C, ma meno abbondante di zuccheri.Che non beva non è un problema: piuttosto evita la ciotola che come hai visto viene rovesciata e usa un beverino a pallina o a spillo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Julia e Chanel Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Grazie della risposta, ho il beverino a pallina.. ma o lui non e capace di bere.. o non saprei.. si il peperone lo mangia quote name='paolo' timestamp='1366300865' post='88759']Veramente carino!Piuttosto che la frutta (comunque un pochino non guasta) sarebbe meglio dare il peperone, che è ricco di vitamina C, ma meno abbondante di zuccheri.Che non beva non è un problema: piuttosto evita la ciotola che come hai visto viene rovesciata e usa un beverino a pallina o a spillo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Tranquilla che se vuol bere sa come fare; in genere l'acqua contenuta nella verdura e nella frutta sono sufficienti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Millaoli Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Se per te non è un problema prova a comprare un altro beverino...per il mio Artù ho risolto così!Ho cambiato tre beverini prima di trovarne uno 'perfetto' per lui...non so forse i primi due avevano il beccuccio troppo piccolo o troppo grande...Comunque prima non beveva mai...appena messo l'ultimo comprato lo svuota ogni giorno! C'è anche da dire che non tutti bevono molto...da che ho capito alcuni porcelli non bevono quasi mai e ciò non gli comporta nessun problema di salute! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Il tuo topino è veramente bellissimo!! Ha un musino in punta che fa voglia di sbaciucchiarselo tutto!! Come ti ha già detto Paolo più che la frutta è meglio abbondare con la verdura. L'arancio, mandarino, pompelmo possono irritare e provocare lesioni all'interno della bocca quindi poca è meglio! Anch'io sono dell'idea che sa benissimo come adoperare il beverino e se ne sentirà l'esigenza lo userà. Importante è che tu abbia un veterinario specializzato in cavie e quando hai un attimo portarlo per un controllino generale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Julia e Chanel Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Grazie mille Millaoli e Paolo. Millaoli, di sicuro andrò a prendere un'altro beverino.. cosi non mi preoccupo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Julia e Chanel Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Simo, il pompelmo non lo compro nemmeno figurati l'arancia nemmeno me la tocca non penso nemmeno il pompelmo.. dopo dovrei mangialo io e non mi piace ( haha siamo simili ) Nooooo.. non sono ancora andata al veterinario.. proverò a cercarlo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 ...Nooooo.. non sono ancora andata al veterinario.. proverò a cercarloDalle tue parti ce ne sono di validi; guarda un po' qui: http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Quelle orecchie sembrano fatte per essere stropicciate... benvenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Che bel polpettino!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 che tipetto super coccoloso!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites