Vai al contenuto
Celyciah

Gestione dei pasti

Recommended Posts

Voi come suddividete la somministrazione della verdura??? Io avrei voluto dividere in un pasto mattutino e uno serale (con verdura fresca) intervallato da una "merenda" - tipo erba pellettata... ma ultimamente non è più così vorace come all'inizio. La ciotola di verdura della sera se la mangia con calma e la trovo vuota solo al mattino e quando gli do il pasto delle 11 se lo dilaziona da solo lungo il corso della giornata e magari arriva a sera anche con qualche avanzo.

Dite che potrei ridurre quindi a due i pasti? contando che ha sempre fieno a disposizione...

sto imparando a conoscere il piccolo solo adesso e vorrei adattarmi alle sue esigenze

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io in ogni caso dò sempre due pasti, più o meno equidistanti (6 e 18); in questo modo hanno verdura sempre fresca. Naturalmente, prima di aggiungere la nuova tolgo gli avanzi della precedente, per evitare che restando qualcosa possa deteriorarsi, soprattutto nella stagione calda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Celcyah, per il bere non preoccuparti.

Io ho due caviotti e li ho visti bere solo una volta a testa e in estate. Per il resto il beverino a volte lo usano per sputacchiarci dentro.

Con la verdura fresca che mangiano prendono l'acqua che gli serve.

Come ti ha fatto notare Lunola, invece le cavie che mangiano + secco sicuramente hanno bisogno di acqua e quindi usano il beverino, ma come ben sappiamo il pellet va dato solo come premietto ogni tanto.

Quindi tranquilla!

Per quanto riguarda i pasti ti hanno già risposto, in ogni caso anche io do 2 pasti. Uno la mattina e uno la sera, cercando di essere sempre puntuale negli orari anche se a volte iniziano a strillare alle 7 del mattino e vincono loro, altrimenti quando posso non dormo proprio. :D che pesti.. :D

carezze ai pelosetti,

E.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Durante la settimana i miei cuccioli mangiano alle 7:15 al mattino e alle 19:15 alla sera. Mentre nel weekend mi sveglio un po' più tardi ma anche a loro a a quanto pare piace dormire. :-DD

Poi prima di metterli in gabbia gli metto giù ancora qualcosa, solitamente un pellet a testa della Bunny. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...