Celyciah Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2011 Voi come suddividete la somministrazione della verdura??? Io avrei voluto dividere in un pasto mattutino e uno serale (con verdura fresca) intervallato da una "merenda" - tipo erba pellettata... ma ultimamente non è più così vorace come all'inizio. La ciotola di verdura della sera se la mangia con calma e la trovo vuota solo al mattino e quando gli do il pasto delle 11 se lo dilaziona da solo lungo il corso della giornata e magari arriva a sera anche con qualche avanzo.Dite che potrei ridurre quindi a due i pasti? contando che ha sempre fieno a disposizione...sto imparando a conoscere il piccolo solo adesso e vorrei adattarmi alle sue esigenze Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2011 Io in ogni caso dò sempre due pasti, più o meno equidistanti (6 e 18); in questo modo hanno verdura sempre fresca. Naturalmente, prima di aggiungere la nuova tolgo gli avanzi della precedente, per evitare che restando qualcosa possa deteriorarsi, soprattutto nella stagione calda. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Celyciah Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2011 ok....tra l'latro non l'ho mai visto bere :/anche se leggo che in molti non li hanno mai visti vicini al beverino la cosa mi turba sempre!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lunola106 Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2011 Penso sia normale che non bevano spesso,proprio perchè le verdure contengono già acqua!Mentre con i pellettati magari bevono di più!Non penso ti debba preoccupare!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elisa Segnala messaggio Inviato Febbraio 9, 2011 ciao Celcyah, per il bere non preoccuparti.Io ho due caviotti e li ho visti bere solo una volta a testa e in estate. Per il resto il beverino a volte lo usano per sputacchiarci dentro.Con la verdura fresca che mangiano prendono l'acqua che gli serve.Come ti ha fatto notare Lunola, invece le cavie che mangiano + secco sicuramente hanno bisogno di acqua e quindi usano il beverino, ma come ben sappiamo il pellet va dato solo come premietto ogni tanto.Quindi tranquilla!Per quanto riguarda i pasti ti hanno già risposto, in ogni caso anche io do 2 pasti. Uno la mattina e uno la sera, cercando di essere sempre puntuale negli orari anche se a volte iniziano a strillare alle 7 del mattino e vincono loro, altrimenti quando posso non dormo proprio. che pesti.. carezze ai pelosetti,E. Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2011 Durante la settimana i miei cuccioli mangiano alle 7:15 al mattino e alle 19:15 alla sera. Mentre nel weekend mi sveglio un po' più tardi ma anche a loro a a quanto pare piace dormire. Poi prima di metterli in gabbia gli metto giù ancora qualcosa, solitamente un pellet a testa della Bunny. Cita Share this post Link to post Share on other sites