Simo 31 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Nn avendo trovato una discussione che ne parla vi chiedo... Dato che nn mangiano tanto le arance e dopo un po' vengono brutte... Se io gli facessi una spremuta... La filtrassi da lasciare solo il succo... È glie la maschiassi all acqua del beverino?... Magari un arancia ogni volta che lo riempio... Ogni 2.. Max 3 giorni...... Secondo voi è una buona idea? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Mangiano il peperone? Se sì, non è necessario integrare la vitamina C.Qui puoi trovare un calcolatore: E' possibile che il fabbisogno di vitamina C sia soddisfatto con le verdure che mangiano.Qui trovi una tabella con il contenuto di vitamina C dei vegetali più comuni: Con l'arancia andrei piano. E' zuccherina e anche acida, quindi sarebbe da dare ogni tanto.Se proprio serve integrare, usa il Cebion in gocce da dare direttamente (magari su un pezzettino di insalata) senza l'ausilio del beverino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo 31 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Ne vanno matte del peperone.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 La soluzione del beverino non è adatta perchè la vitamina C in soluzione si degrada in fretta; inoltre dovrebbero bere veramente tanto succo per coprire il fabbisogno. E come ti hanno detto la frutta è comunque troppo zuccherina ed è da dare con molta cautela. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo 31 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 La tabella mi è utilissima... Grazie mille.... Abbandonò l idea del beverino e ora vedo il menù settimanale da proporgli alle piccole.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Arance in piccolissime quantità e giusto un paio di volte a settimana: i frutti contenenti acido ascorbico possono provocare lesioni all'interno della bocca. La spremuta poi fa attenzione: un eccesso provoca diarrea. Meglio utilizzare peperone broccolo, cavolo, ecc... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Franca Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Mia figlia da' la spremuta a Cututo con una piccola siringa....mio marito dice che siamo fuori di testa!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Mia figlia da' la spremuta a Cututo con una piccola siringa....mio marito dice che siamo fuori di testa!!E' una cosa simpatica, però ricorda che in questo modo insieme alla vitamina C entrano molti zuccheri e molto liquido. Cita Share this post Link to post Share on other sites