laure3 Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2007 io una volta a settimana lavo tutta la gabbia e l'angoliera con acqua bollente e aceto.e risciacquo.ciotola e ripiani dove appoggio il cibo..dopo acqua e aceto li lavo con il detersivo per i piatti.visto che ha acari..pensavo di cambiare l'aceto con amuchina (per tutto) o alcool rosso (per la gabbia) piu' il solito detersivo per piatti .che dite? Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2007 Anche io uso acqua e aceto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2007 IDEMMMMMM. Cita Share this post Link to post Share on other sites
cajopandora Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2007 Io uso acqua e aceto per gabbia e accessori.Per le pisciolate e porcherie varie sul pavimento uso disinfettante per pavimenti delicati. Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2007 lavo la gabbia due volte a settimana con acqua e aceto... delle volte lavo solo con acqua perch? non ? sempre sporca, delle volte la lavo con la varecchina... e poi sto un bel p? a risciacquare Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2007 delle volte la lavo con la varecchina... e poi sto un bel p? a risciacquare Intendi la varichina?(candeggina)Io piuttosto userei l'amuchina....? meno aggressivo e tossico della varichina...non si sa mai... Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2007 io l'ho usata stasera la candeggina, ovviamente diluita, per la prima volta e solo nell'angoliera perch? con il fatto delle mosche e acari mi da piu' sicurezza, ma penso sia psicologico, penso optero' per l'amuchina Cita Share this post Link to post Share on other sites
tequilamio2007 Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2007 ACETO E ACQUA CALDA PER TUTTO1 O DUE VOLTA LA SETTIMANA.....scusate le maiuscole mi ? scappato il .. caps Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2007 delle volte la lavo con la varecchina... e poi sto un bel p? a risciacquare Intendi la varichina?(candeggina)Io piuttosto userei l'amuchina....? meno aggressivo e tossico della varichina...non si sa mai... la candeggina io la uso tranquillamente. Riempio la gabbia con acqua e poi ci mette dentro un p? di candeggina (quindi ? diluita) e lascio a mollo, poi lavo con molta cura.Ogni tanto serve lavare pi? a fondo e per esempio chi ha cavie che hanno problemi di parassiti e simili ?, diciamo, d'obbligo lavare ciotole, gabbia e accessori con la candeggina... Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2007 come dice fu..ho sti cacchio di parassiti.. mi sento piu' sicura rispetto all'aceto..pero' la candeggiana (forse colpa mia) lascia cmq quel profumo di piscina visto che per i rettili uso l'amuchina..e mi trovo molto bene.. penso che sostituiro' il tutto con quella... Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2007 TROVATO :ciotole e casetta le disinfetto con acqua calda e aceto, base della gabbia, gabbia e angolieraSteraminaun cucchiaino da the ogni 1 lt d'acqua. Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2007 Siccome nn so di cosa si trattava ho trovato queste informazioni http://www.formevet.com/baomiao/rubrique_prontuario_results-Animali%20da%20cortile-3.htmlGrande Laura!!! Pare sia proprio l'ideale per disinfettare bene!!! Dove si compra per?? Lo trovo in farmacia?Grazie per l'info!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2007 io l'ho trovato in un negozio di animali attrezzatissimo dove hanno anche quello spray che mi hai consigliato per i parassiti.tra l'altro l'odore ? tipo lisoform (un pochino piu' blando) ma dopo poco passa e non lascia alcun odore..e lo so perch? presa dalla funzionalita' l'ho usato per qualsiasi cosa...pavimenti, cuccia del cane, esterni etcin % minore a 1 si usa anche da spruzzare nell'aria per evitare epidemie.. io cmq per precauzione faccio il tutto quando le bestioline (rudy e ubi-cane) sono in altri posti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2007 cavolo alla steramina non ci avevo proprio pensato!!io l'ho sempre usata per pulire tutti i giorni il serraglio dove vanno a dormire i miei cani, (perch? di notte non mi fido a lasciarli liberi, ho paura che li avvelenino) e devo dire che ? formidabile, pero' per pulire la gabbietta due volte al giorno usavo un detergente igenizzante della vitakraft, non ? male ma la steramina sar? sicuramente meglio!!grazie per la dritta!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2007 illy visto che sei praticaio faccio la soluzione ogni volta che mi serve..ma pensavo di prepararla in uno spruzzino in modo da averla per qualche giornopensi che possa andare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2007 io l'ho trovato in un negozio di animali attrezzatissimo dove hanno anche quello spray che mi hai consigliato per i parassiti.GRAZIE !!!! Prover? a chiedere se l'hanno dove ho preso lo spray! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2007 illy visto che sei praticaio faccio la soluzione ogni volta che mi serve..ma pensavo di prepararla in uno spruzzino in modo da averla per qualche giornopensi che possa andare?allora, ho chiesto a mio pap? che ? pi? esperto e secondo lui diluirla e lasciarla l? perde il suo effetto lui per i cani prepara la soluzione volta per volta, pero' non ne ho la certezza assoluta!!diciamo che mi sa che ? meglio fare come stai gi? facendo per sicurezza!!mi spiace non esseri stata troppo utile faccio una ricerca su internet se scopro qualcosa di pi? vi informo subito!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2007 stasera sono andata dal Vet per la seconda iniezione anti acari a rudy...gli ho chiesto della streamina mi ha detto che ? perfetta ..di non preparare alcuna soluzione..e 2 indicazioni :a) risciacquare BENISSIMO con acqua fare in modo che i pelosi non entrino in contatto con goccioline residue...altamente pericoloseio sciacquo e asciugo con un telo (a sua volta disinfettato) quindi ...cos? facendo non ci dovrebbero essere problemi..l'1% di miscela basta = 1 lt di acqua 1 cucchiaino da thebaci e grattini Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2007 sei stata pi? zelante di me io ho cercato su internet ma ho trovato solo stupidate, del tipo: se voglio disinfettare il trasportino del mio cane cosa uso? la risposta: niente tanto un cucciolo ? pieno di germi!!!incredibile....la gente il cervello lo accende una volta al mese!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sissi Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2007 in un negozio per animali molto attrezzato mi hanno dato dei campioncini con profumazioni varie da provare per disinfettare ma la loro efficacia non era migliore della candeggina anche se secondo me niente ? meglio dell'aceto per sciogliere gli accumuli di urina...poi sciacquo bene e asciugo con uno straccio... Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2007 incredibile....la gente il cervello lo accende una volta al mese!!!questo ? un complimento! io pensavo che certa gente non avesse neanche un cervello! Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2007 aceto candeggina etc..non mi aiutano per la pip? di rudy per cui uso prodotti anticalcare..lascio agire 5 min gratto e sciaquo, poi disinfetto Cita Share this post Link to post Share on other sites
empathy Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2007 io la candeggina la uso per togliere le alghe verdi che vengono d'estate nel beverino dell'acqua..ovviamente poi passo mezz'ora a risciaquare! non vorrei si avvelenassero i toponzi Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2007 alghe verdi?scusa ma lo sai che l'acqua va cambiata ogni giorno e il beverino, se non disinfettato ogni giorno ALMENO lavato ogni giorno?a parte il fatto che l'acqua va cambiata i topolottini giocano spesso soffiando nel beverino e questo puo' provocare l'immissione di pezzi di cibo e quindi il blocco del beverino... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Onda Segnala messaggio Inviato Agosto 19, 2007 Io a Spush cambio l'acqua due volte al giorno, perch? si diverte a svuotarmela tutta... ':-|Ma anche io ho questo problema, dovuto dall'acqua del mio rubinetto, perch? anche due mie compaesane (una ha tre cavie e l'altra un criceto) hanno lo stesso problema. (l'acqua del mio comune ha il problema di stagnare in un attimo)Empathy, se hai il mio stesso problema, prova a prendere uno spazzolino nuovo in cui non ci siano tracce di dentifricio, e lava il "biberon" grattando con lo spazzolino.Io lo faccio una volta ogni tre giorni e non c'? pi? traccia di alghe... ? meglio non rischiare! Cita Share this post Link to post Share on other sites