Vai al contenuto
Simo 31

La casetta

Recommended Posts

Ciao a tutti.... Ho una quesito... Le mie sono da 2 giorni a casa.. Questo e il 3.... All inizio gli avevo messo la casetta.... Ma nn le vedevo mai erano sempre dentro..... Ieri lo tolta e hanno girato tutto il tempo.... Come se esplorassero...... Ora che è l inizio e devono ambientarsi... È meglio lasciarla o togliere la casetta?.... È meglio una per tutte e 2 o una a testa?...

Lasciala nelle ore in cui solitamente riposano e toglila quando sono più attive.

Oppure toglila proprio e copri parzialmente la gabbia con un panno (guadagni anche spazio).

Se vanno d'accordo e la casetta è grande a sufficienza, puoi lasciarne una sola! Se invece vedi che a volte bisticciano e la gabbia è molto spaziosa, meglio una a testa! :)

Come ti ha detto Paolo, puoi anche toglierla e coprire una parte della gabbia con un asciugamano o mettere un ripiano basso!

Perché a dire la verità diciamo che piano piano volevo ricreare il loro habitat in natura.... La gabbia e 100 per 50x 50 in altezza... È ho visto su internet una foto di una gabbia con dentro rami e quant altro....tipo il sottobosco....secondo voi?

Devi pensare che dentro alla gabbia si devono anche muovere; a meno che non abbiano possibilità di uscire spesso in un ambiente reso sicuro (no cavi elettrici a portata di dentini, no altre cose masticabili, buchi e angolini tappati, niente correnti d'aria o rumori eccessivi...).

Mmmmm c'è il rischio che cadano.. Loro hanno bisogno di una gabbia sviluppata in larghezza e non in altezza! Puoi mettere se vuoi un ripiano basso (messo ad una ventina di cm dal fondo) così che riescano a salirci con un balzo!

Perché se è il problema del cadere ci faccio la staccionata.... Con in legno me la cavo abbastanza.... Perché mi sembra un po' ristretta... Volevo dargli più spazzio... È in giro per casa nn posso farle girare tanto perch?

Quindi è meglio evitare ripiani alti...perché avevo pensato di coprire mezza gabbia più o meno con un ripiano a 20 cm dal fondo... Da utilizzare sopra per mettere beverino mangiatoia del fieno e ciotola con la loro roba.... È poi un ripiano un po' più in alto con le 2 casette..... Però mi sa che lasciò stare....

Se lo metti basso, saltano su con un balzo! Quanto tempo hanno? Se sono piccine, puoi costruire una rampa per farle salire (non deve essere ripida, mi raccomando!)

Erba nn l hanno mai mangiata... Gli do l insalata.... Oggi già che ero in campagna e dato che ho una casa in campagna....ho pensato di integrare l erba al fieno... O addirittura fare il fieno io..... Le piante che fanno il fiore tipo un girasole giallo?... Insalata selvatica credo... Qualcuno la mangia anche... Quella va bene?

Se è il tarassaco (http://www.oltresalute.com/immagini/proprieta-tarassaco.jpg) che da noi si chiama anche cicoria matta, si può dare ma senza eccedere perché contiene molti (cito) "ossalati e lattoni sesquiterpenici", che non ho la più pallida idea di cosa siano ma deduco che favoriscano i calcoli.

Ah... benvenuti!

LaBere: ammonita! ||:)

E noi che ci stiamo a fare?

(post n.65)